abiti hostess alitalia 2016 divise come si vestono le assistenti volo

Negli anni Cinquanta gli abiti hostess erano importanti per le linee aeree. Poi il caos. Ma oggi, nell’era dei selfie, come si vestono le assistenti di volo è un tema tornato d’attualità. Grazie alle hostess Alitalia, che sono tornate a essere riconoscibili (e molto) grazie alle nuove, sorprendenti ed elegantissime divise disegnate dallo stilista Ettore Bilotta.

Le divise delle hostess Alitalia hanno già fatto tutto il giro del web. Abito bordeaux, calze verdi, cappellino (come nel 1969, quando l’abito delle hostess italiane era firmato Mila Shoen), guanti e borsetta verdi, come nell’Italia dei film degli anni Cinquanta.

Eleganti abiti hostess per sognare la Dolce Vita

In un mondo dove domina la praticità, dove i selfie si fanno in jeans e maglietta, le hostess Alitalia sono una macchia colorata destinata a non passare inosservata. Eccessive, dice qualcuno. Deliziose, fa eco qualcun altro. Al web l’ardua sentenza. Ma senza dubbio, per Alitalia, osare sul fronte degli abiti hostess è stato un passo vincente, anche solo per l’eco che la notizia sta producendo su Facebook. A volte basta tanto così per fare la differenza…

Fin qui Alitalia. Ma come sono messe le altre compagnie aeree in materia di fashion a bordo? Dall’Asia agli States, l’attenzjone al look delle assistenti di volo sembra essere in gran sponvero un po’ dovunque. Mentre Lufthansa si attiene alla sobria (ma  olto elegante) mise tradizionale, Virgin America ha affidato la nuova collezione a Banana Republic e Air New Zeland ha scelto Trelise Cooper, mentre Virgin Australia ha ospitato la supoermodella Elle MacPherson alla presentazione dei nuovi abiti hostess.

Per le linee aeree di bandiera, gli abiti hostess sono tate per anni un’occasione importante per trasmettere al mondo lo stile del proprio paese. Oggi, con la progressiva privatizzazione in atto, ogni compagnia ha in come vestono le assistenti di volo uno dei propri biglietti da visita principali.

E allora andiamo a vedere come si vestono le assistenti di volo delle linee aeree che, per attenzione al look, competono con Alitalia nelle… passerelle ad alta quota.

L’eleganza senza tempo delle hostess Lufthansaabiti hostess alitalia: come si vestono assistenti di volo lufthansa

Abito e cappellino blu marine e foulard giallo, in un equilibrio di modernità e classicismo difficile da raggiungere. Gli abiti hostess delle assistenti di volo Lufthansa sono fra i più apprezzati, con uno stile che sembra non passare di moda mai.