News dai Soci

CAEN RFID presenta Ion, un nuovo lettore UHF RFID da portale con PC e GPRS incorporato

0 19

Un nuovo paradigma nei lettori RFID: PC “embedded”, architettura “open”, GPRS per essere sempre connessi. Ovunque.
CAEN RFID, azienda leader nel mercato RFID UHF, presenta oggi il lettore Ion, il nuovo prodotto “long range” della famiglia easy2read.

Il lettore Ion è ottimizzato per installazioni da portale con potenze di uscita massime su 4 antenne completo di interfacce per la rete, gestione dei tag Gen2 in modalità DRM e prestazioni di lettura Gen2 elevate. Ion ospita a bordo un processore INTEL® ATOM™ e coniuga la potenza di calcolo dell’architettura INTEL x86 con le prestazioni più avanzate della tecnologia RFID. In aggiunta a queste specifiche, il lettore Ion permette un trasferimento dati attraverso un modem GPRS integrato (opzionale).

Dopo vari anni nel settore RFID, conosciamo bene le esigenze del mercato – afferma Giovanni Grieco, Business Development Manager di CAEN RFID -. Il nostro nuovo lettore Ion è stato progettato accuratamente per tener conto delle varie richieste dai nostri clienti del settore. Il risultato è un nuovo paradigma nei lettori RFID: PC “embedded” per l’intelligenza distribuita, architettura “open” per un’integrazione più semplice e varie connettività, incluso il GPRS, per essere sempre connessi, ovunque”.

Queste caratteristiche, unite alle sue dimensioni compatte e versatili, ne permettono l’uso anche in applicazioni su veicoli, su scaffali o espositori intelligenti e in qualunque installazione che richieda l’uso dell’RFID in aree remote.

Il lettore Ion è disponibile da oggi attraverso la rete di vendita di CAEN RFID.

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Caen Rfid

CAEN RFID è una società italiana a capitale privato, leader nella progettazione e produzione di lettori e tags RFID nella banda UHF. La società è nata 7 anni fa come spin-off della CAEN S.p.A., azienda quest’ultima che vanta un’esperienza trentennale nel campo dell’elettronica per esperimenti di fisica nucleare e fisica delle particelle. E' stata la prima società in Europa a produrre e distribuire lettori UHF long range. La sua partecipazione attiva ai gruppi di lavoro EPC Global, AIM Europe ed ETSI le consente di fornire lettori e tags RFID all’avanguardia. CAEN RFID è il primo produttore europeo per innovazione di prodotto e per numero di progetti attivi con tecnologia RFID UHF.

Rispondi