News dai Soci

CAEN RFID presenta Ion, un nuovo lettore UHF RFID da portale con PC e GPRS incorporato

0 5

Un nuovo paradigma nei lettori RFID: PC “embedded”, architettura “open”, GPRS per essere sempre connessi. Ovunque.
CAEN RFID, azienda leader nel mercato RFID UHF, presenta oggi il lettore Ion, il nuovo prodotto “long range” della famiglia easy2read.

Il lettore Ion è ottimizzato per installazioni da portale con potenze di uscita massime su 4 antenne completo di interfacce per la rete, gestione dei tag Gen2 in modalità DRM e prestazioni di lettura Gen2 elevate. Ion ospita a bordo un processore INTEL® ATOM™ e coniuga la potenza di calcolo dell’architettura INTEL x86 con le prestazioni più avanzate della tecnologia RFID. In aggiunta a queste specifiche, il lettore Ion permette un trasferimento dati attraverso un modem GPRS integrato (opzionale).

Dopo vari anni nel settore RFID, conosciamo bene le esigenze del mercato – afferma Giovanni Grieco, Business Development Manager di CAEN RFID -. Il nostro nuovo lettore Ion è stato progettato accuratamente per tener conto delle varie richieste dai nostri clienti del settore. Il risultato è un nuovo paradigma nei lettori RFID: PC “embedded” per l’intelligenza distribuita, architettura “open” per un’integrazione più semplice e varie connettività, incluso il GPRS, per essere sempre connessi, ovunque”.

Queste caratteristiche, unite alle sue dimensioni compatte e versatili, ne permettono l’uso anche in applicazioni su veicoli, su scaffali o espositori intelligenti e in qualunque installazione che richieda l’uso dell’RFID in aree remote.

Il lettore Ion è disponibile da oggi attraverso la rete di vendita di CAEN RFID.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

Caen Rfid

CAEN RFID è una società italiana a capitale privato, leader nella progettazione e produzione di lettori e tags RFID nella banda UHF. La società è nata 7 anni fa come spin-off della CAEN S.p.A., azienda quest’ultima che vanta un’esperienza trentennale nel campo dell’elettronica per esperimenti di fisica nucleare e fisica delle particelle. E' stata la prima società in Europa a produrre e distribuire lettori UHF long range. La sua partecipazione attiva ai gruppi di lavoro EPC Global, AIM Europe ed ETSI le consente di fornire lettori e tags RFID all’avanguardia. CAEN RFID è il primo produttore europeo per innovazione di prodotto e per numero di progetti attivi con tecnologia RFID UHF.

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…