You can also read a fully localized version of this story in: Inglese

Come trovare lavoro con Linkedin. 10 idee per “saltare la fila” (TBL) - Come trovare lavoro. Ogni mese più di due milioni di italiani cercano su Internet la risposta. Ma trovano solo interminabili liste di annunci che quasi sempre terminano con retribuzione da definire, stage non retribuito, stipendio commisurato alle capacità: espressioni ambigue che difficilmente portano a opportunità concrete.

Su Linkedin non c’è scritto come trovare lavoro. Eppure…

E poi c’è Linkedin, il social network dal colletto bianco, che è, almeno in teoria, il luogo per eccellenza per sapere dove e come trovare lavoro. Linkedin ha meno utenti di Facebook e Twitter. Ma cresce. E in fretta. In Italia ha più di 7 milioni di iscritti e sono sempre di più gli studenti che si iscrivono e vi partecipano attivamente.

Ma il difficile viene proprio dopo aver cliccato sul pulsante Iscriviti e pochi usano ancora Linkedin sfruttandone appieno le potenzialità. Quasi tutti lo considerano ancora una specie di curriculum vitae in formato ridotto, una sorta di manuale su come trovare lavoro ai tempi di Internet. Ma sono assai lontani dalla realtà. Ecco il perché di questa guida. Leggetela se non avete ancora un profilo; se ce l’avete già, ma non l’avete mai considerato importante; se lo usate attivamente e volete cominciare a farlo rendere. Leggetela se state cercando un sistema innovativo ed efficace per promuovere la vostra attività o per vendere un prodotto o un servizio. Leggetela, semplicemente, per non perdere tempo scrivendo sul browser come trovare lavoro.

10 modi per trovare lavoro con Linkedin

Prev1 / 10Next

Migliorare il CV

Come trovare lavoro con Linkedin migliorando il CV

Come trovare lavoro su Linkedin find a job

Gli head hunter usano Linkedin da sempre per cercare candidati per posizioni specifiche. E lo stesso vale per i giornalisti a caccia di specialisti da intervistare. Compilare con attenzione il profilo è già di per sé un training su come trovare lavoro.
Non barate nella compilazione: sui social network le bugie hanno le gambe cortissime. Il make-up professionale, se volete, fatelo sulle competenze, che Linkedin usa per indicizzare il vostro profilo nelle ricerche degli altri. Ci sono aree di competenza estremamente popolari, come “social media” e “team management”, che è meglio aggiungere anche se, senza essere dei veri specialisti, avete comunque avuto qualche piccola esperienza in questi ambiti. Ottenere un colloquio non significa trovare lavoro!

Prev1 / 10Next

Migliorare il CV

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!
Come trovare lavoroReviewed by Ethan Ferrario on.Come trovare lavoro con Linkedin. 10 idee per Rating: 4