News dai Soci

Coser Group sceglie la flessibilità e l’efficienza di Sideup Reply

0 8

CoSer Group, operatore logistico consortile di portata nazionale, ha scelto di affidarsi al WMS (Warehouse Management System) Sideup Reply per gestire il magazzino di produzione di Madama Oliva, uno dei leader italiani nella produzione e trasformazione di olive da tavola.

Sideup Reply, il WMS sviluppato da @logistics Reply, è un software completo, versatile e flessibile, basato interamente su un’architettura di cloud computing. I suoi utenti non necessitano infatti di installare server e software, ma controllano l’intero processo via Internet da un browser standard, con il vantaggio di poter accedere a tutte le funzioni di un WMS evoluto gestendo l’investimento in modo graduale, adeguandolo alla crescita effettiva del business.

CoSer Group ha scelto Sideup Reply™ dopo quasi due decenni di esperienza in vari settori della logistica, durante i quali aveva sempre optato per WMS tradizionali. Ma trovandosi di fronte a un magazzino di produzione, quello di Madama Oliva, dove l’efficienza rappresentava un elemento chiave, ha deciso di implementare una tecnologia più efficiente e innovativa.

“Trovandoci a gestire interamente il magazzino del prodotto finito di Madama Oliva, abbiamo scelto il WMS Sideup Reply perché ci ha permesso di raggiungere un livello di massima efficacia senza dover sostenere costi tecnologici non necessari, come per esempio l’installazione di un server presso il sito produttivo il cliente”, ha dichiarato Fabrizio Possenti, Direttore Operativo di CoSer Group.

“Sideup Reply consente ai propri clienti di raggiungere tre obiettivi fondamentali: una sensibile contrazione dell’investimento iniziale, una netta riduzione dei tempi di avvio del progetto e la possibilità di evitare il ricorso a investimenti in hardware, infrastrutture e supporto informatico”, ha aggiunto Walter Garizio, Manager di @logistics Reply.

Sideup Reply è utilizzato da numerosi operatori logistici e aziende in vari paesi d’Europa ed è interamente realizzato in software-as-a-service. Garantisce la gestione di tutti i processi operativi di magazzino e fornisce un accurato controllo sui livelli di stock.

“Dopo ormai un anno di operatività, lavorare con CoSer Group e Sideup Reply ha garantito alla nostra azienda di ottenere moltissimi vantaggi, ma soprattutto ci ha permesso di concentrarci sul nostro core business”, ha commentato Antonio Mancini, Amministratore Delegato di Madama Oliva.

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Sideup Reply

SideUp Reply™ è un innovativo sistema Cloud computing per la gestione del magazzino, nato dalla pluriennale esperienza di @logistics Reply nella progettazione e sviluppo di sistemi informativi e soluzioni web-based per il Warehouse Management.

Rispondi