Vivi

Custodie iPad Air 2 | Le migliori smart cover del 2015


Provate a cercare in rete e troverete centinaia di articoli che ne parlano. Il motivo è semplice: solo negli ultimi 3 mesi Apple ha venduto più di 43 milioni di iPad Air ad altrettante persone nel mondo, il 99% delle quali ha comprato anche una cover, non necessariamente Made in Cupertino.

Quindi, il mercato delle cover per iPad Air (così come del resto di quelle per qualunque altro prodotto del genere) è una miniera d’oro per aziende di ogni genere, dagli specialisti in informatica alle grandi firme della moda, dai brand dello sport ai grandi designer.

Progettare custodie iPad Air non è un gioco da ragazzi

Peccato che progettare custodie iPad Air sia molto più facile a dirsi che a farsi. È un tablet sottilissimo, il che rende la creazione della cover tecnicamente non banale. Inoltre, è un oggetto che usano tutti, dai bambini agli anziani. Ed è unisex. Quindi nessuno (a parte la Apple stessa, che parte avvantaggiata, può progettare custodie per iPad Air adatte a ogni occasione. La chiave è la specializzazione. E infatti le custodie sul mercato sono tantissime.

Qui in redazione ne abbiamo messe alla prova più di 50 e molte si sono dimostrate molto deludenti. Altre invece ci hanno piacevolmente sorpreso. Eccone dieci: le migliori, a nostro parere, per “tipi” diversi.

Adore JuneCustodie iPad Air - Adore June

Adore JuneElegante o sportiva? Chic o casual? Difficile dare una definizione di questa cover. Ma quel che è certo è che ci è sicuramente piaciuta. Non è rigida, ma è solida. Resiste a freddo e intemperie, ma si adatta bene praticamente a chiunque. Quindi è il regalo ideale per chi non è certo dei gusti del destinatario.

Secondo noi, fra le tante custodie iPad Air, questa fa una bella figura a cena fra amici o in una riunione di lavoro con l’amministratore delegato. Perché è originale senza essere sfarzosa. E ha un prezzo giusto.

Logitech Ultrathin Keyboard CoverCustodie iPad 2 - Logitech

Custodie iPad Air - Logitech - iPad Air caseÈ vero: la tastiera dell’iPad non è affatto male. Ma mettendola a confronto con una vera, solida, il paragone ancora non regge. E sono in tanti a pensarla così: infatti alcune aziende si sono specializzate proprio nella costruzione di custodie iPad 2 con tastiera hardware incorporata.
La migliore sul mercato, secondo noi, è questo modello della Logitech, che vedete bianca nella foto ma è disponibile anche in altri colori. Si collega via bluetooth con il tablet e consuma ragionevolmente poco. In più è elegante (per chi ama lo stile tech) e molto sottile.

Custodia Belkin con TastieraCustodie per iPad 2 Belkin
Custodie iPad Air 2 Belkin

Una credibile alternativa alla cover della Logitech è questa cover rigida e protettiva: la F5L149EAWHT della Belkin, che trasmette un senso di high-tech, solidità e praticità. Un case bianco, che si collega con l’iPad via Bluetooth e ne diventa parte integrante, incastrandosi con precisione nella struttura del tablet. La tastiera ha uno spessore di 6,4 millimetri e insieme alla custodia pesa 480 grammi.

Suki, in Pelle e a coloriCustodie iPad Air - Suki
Custodie iPad Air 2 Suki

È la custodia ideale per ama vivere con classe. La cover iPad Air 2 Suki combina ecopelle, struzzo e pelle effetto cavallino in un buon design e tanto di fermaglio d’oro. Un rivestimento protegge il tablet. Una custodia di quelle che non sono state progettate per calzare a pennello, ma per stare comodi.
È disponibile in quattro colori.

Custodia Snugg In Pelle MarroneCustodie iPad Air - The Snugg
Custodie iPad Air 2 Snuggs

TheSnugg è un produttore molto noto negli Stati Uniti, ma ancora poco conosciuto qui in Italia. Questa custodia però potrebbe dargli una bella spinta. Si chiama semplicemente Snugg, ma è un ottimo risultato d’integrazione fra eleganza, praticità e tecnologia. È adatta soprattutto a chi con l’iPad fa tutto e infatti può configurazioni diverse, alcune delle quali molto utili (come usando la fascia elastica posteriore che permette di tenere l’iPad incollato alla mano). È disponibile in altri 25 colori oltre a quello nella foto.

Aquapac: rigida e impermeabileCustodie iPad Air - Acquapac

Custodie iPad Air 2 Aquapac Pioggia, vento e acqua (anche profonda) non spaventano la cover iPad Air 2 Aquapac, che è di fatto un involucro impermeabile che protegge il tablet nel vero senso della parola senza però sacrificarne troppo la portabilità. Piacerà a chi fa immersioni e anche a chi va in barca, visto ch ha un sistema di aggancio ce lo mantiene fisso in posizione anche fra forti scossoni.
Si adatta anche a altri modelli di iPad.

Macool: per chi si è stufato di Hello KittyCustodie iPad Air - Macool

Custodie iPad Air 2 Macool
Questa custodia di Macool è stata progettata proprio per l’Air 2. Non sprizza tecnologia da tutti i pori, ma fa ottimamente il suo mestiere: protegge il tablet. In più costa poco e arriva accompagnata da una penna per scrivere sull’iPad e da una pellicola protettiva. È adatta ai teenager e ai bambini (che teenager ormai si sentono…), o a chi pensa ancora a Peter Pan che si infila nelle finestre :-)


TBL Desk è la firma della redazione di The Biz Loft. Gli articoli di TBL Desk sono frutto della collaborazione di più gionalisti o blogger del nostro staff.

Guarda i commenti