Drone con telecamera: il migliore del 2016 è il DJI Phantom 4. Ecco perché

Il miglior drone con telecamera 2016 è il DJI Phantom 4. Ed è per molti il drone da comprare quest’anno, ammesso di avere circa 1500 euro da spendere. Quello che secondo i Crowdy Awards è il miglior drone 2016 si sta rapidamente dimostrando il fenomeno dell’anno. Tantissimi gli ordini sul sito internazionale di DJI, l’azienda cinese che ha saputo portare nel mercato consumer una solida esperienza nei droni per riprese aeree ottenendo quell’equilibrio fra prestazioni, prezzo e facilità d’uso che centinaia di migliaia di piloti di droni cercavano.

DJI Phantom 4

1.099,95

Produttore: DJI | Modello: Phantom 4 | Durata di volo: 28 min | Peso: 1360 gr | Videocamera: Video 4096 x 2160 px (UHD 4K) | Raggio d’azione: 1,4 km circa | Telecomando incluso: Si | Pilotabile da smartphone: Android, iPhone, iPad | Pro: Facile da usare, video 4K e foto eccellenti, evita gli ostacoli | Contro: Costo superiore alla media dei droni con telecamera in commercio.

Il miglior drone con telecamera 2016 è il Phantom 4 è l’evoluzione del Phantom 3, già campione d’incassi del 2015. Ne eredita tutti i pregi, con alcune significative innovazioni. Fra queste, le più importanti sono una serie di nuovi sensori e il software Obstacle Sensing System che gli permettono di evitare gli ostacoli automaticamente durante il volo (per esempio gli uccelli e i pali della luce), la possibilità di girare sorprendenti filmati in slow motion e una videocamera 4K ancora migliore di quella già eccellente montata sul modello precedente.

Intendiamoci, sul mercato esistono molti droni professionali con prestazioni superiori, così come droni economici più abbordabili. Ma considerando la fascia di prezzo in cui si colloca, il Phantom 4 è il miglior drone con telecamera in commercio nel 2016.

Il miglior drone con telecamera, anche per professionisti

drone con telecamera dji phantom 4

Il Phantom 4 è la versione più recente di una fortunata linea di droni con telecamera  lanciata nell’ormai lontano 2016 con il Phantom 1. Il Phantom 3, lanciato nel 2015, ha consacrato DJI come leader assoluto di questo mercato, permettendo a fotografi e video maker di tutto il mondo di realizzare emozionanti video di droni che hanno spopolato su Facebook e altrove.

A proposito del migior drone con telecamera 2016…

Se hai qualcosa da aggiungere a questo articolo sul miglior drone con telecamera 2016 condividi la tua opinione con gli altri: usa i commenti.