Facebook: al social network piace il cloud

Facebook si affida a saleforce.com, società che offre servizi aziendali di cloud computing a livello enterprise. Il social network ha scelto questa strategia per gestire le operazioni di vendita in continua crescita e migliorare l’efficienza dei processi commerciali.

“Facebook e salesforce.com condividono una visione comune volta ad aiutare le persone a connettersi e far circolare informazioni in modo più efficiente – ha spiegato Sheryl Sandberg Coo di Facebook – il modello cloud di salesforce.com è risultato perfetto per le nostre esigenze legate all’attuale curva di crescita e agli obiettivi commerciali futuri. Cercavamo un prodotto che fosse scalabile e in grado di adeguarsi alle nostre necessità di business”.

Una piattaforma di social networking come Facebook richiede tempistiche ridotte e scalabilità delle soluzioni in base alla crescita aziendale. Il cloud promette di soddisfare tutte queste esigenze.

“Facebook si aggiunge alle migliaia di aziende che hanno già scelto di affidarsi a una soluzione di cloud computing per gestire la propria forza vendita – ha commentato Marc Benioff Ceo di saleforce.com – L’azienda potrà così focalizzarsi sulla crescita del business e non sulla tecnologia, hardware e software, necessaria per supportarla”.

Il social network sceglie i vantaggi offerti dalla nuvola per connettere gli utenti e costruire una rete solida ed efficiente. Si potrebbe parlare di nuvola 2.0?

 

Last updated by: .

Authors

Related posts

*


uno × 7 =

Top