News dai Soci

Fast Innovation. Sessione ad alta tecnologia a SalesLogix Crm 2011

0 1

Michela Ornati, Fast Innovation e Hsc al Sage SalesLogix Crm Italian Meeting di Barberino del Mugello

Il 29 settembre, H&S Custom e Gianos presenteranno per la prima volta al pubblico Fast Innovation, nella sessione dedicata alla moda e al lusso del Meeting italiano di c, organizzato da Gianos e Sage, l’importante produttore di software che ha sviluppato SalesLogix. All’evento parteciperà anche Michela Ornati, una delle maggiori esperte delle tecnologie del fashion e del lusso, che ha delineato nel suo famoso libro Oltre il Crm le nuove frontiere e i ruoli della tecnologia digitale nella customer experience. Oltre il Crm è uno dei testi di riferimento per H&S Custom e Fast Innovation, perché aiuta a diffondere nelle aziende del Luxury e Fashion Retail i concetti su cui è focalizzata l’offerta di entrambe le società.

fast-innovation-moda hscustom

In tempi di crisi le aziende della moda e del lusso hanno tenuto oltre alle aspettative grazie alla loro capacità di innovarsi nel prodotto ma anche nel Customer care, nel  merchandising e nelle attività dirette a creare il giusto ambiente per il cliente al punto vendita (customer experience).

Smart Store in arrivo con Fast Innovation

H&S Custom, società  focalizzata sull’impiego di nuove tecnologie per il retail e per la filiera della moda, in particolare nella identificazione a radiofrequenza (Rfid), ha realizzato concept innovativi come gli “smart store” di Avanzi, tra i più avanzati al mondo. La prima caratteristica di H&S Custom è la capacità di coniugare l’esperienza di processo all’utilizzo della tecnologia per sviluppare nuovi modelli di business. Dal 2008 collabora con Gianos Consulting , società dedicata al  Crm,  nello sviluppo di un innovativo progetto presso uno dei più importanti gruppi della moda. La convergenza nella visione strategica di Gianos, che da quest’anno intende dedicare una nuova società alle soluzioni innovative per il mondo del fashion e del retail, e di H&S Custom, che ha in questo settore il proprio punto di riferimento, ha portato le due aziende a definire un accordo di collaborazione per lo sviluppo di tecnologie innovative per l’anticontraffazione e per il punto vendita. Le due aziende opereranno insieme per diffondere le proprie soluzioni presso i principali gruppi del Luxury Fashion.

Microsite di:  / 

HS Custom

Dal 2003 HSC propone soluzioni RFID e Wireless complete e chiavi in mano per l’identificazione e la gestione di merci e persone, per la raccolta e la comunicazione delle informazioni dal punto in cui esse si originano verso i sistemi e le persone che le utilizzano. La conoscenza dei processi oltre al dominio delle tecnologie le hanno permesso la realizzazione di alcuni dei più significativi progetti italiani con largo anticipo sui concorrenti nazionali e talvolta internazionali.

Rispondi

Le Top5 Il meglio, a confronto

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • distribuzione

    La distribuzione alimentare ieri, oggi e domani. Negozi alla riscossa: il passato rivisto e corretto dal made in Italy

    Cambiamenti economici, demografici, tecnologici e un nuovo stile di vita hanno contribuito allo sviluppo di nuove soluzioni di vendita nel campo della distribuzione alimentare. Un mondo che tradizionalmente ruotava attorno alla bottega o al mercato, sta cambiando pelle: cibi e bevande, infatti, possono essere acquistati da almeno una dozzina di altri modelli di vendita al…

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…