Film streaming gratis

Per chi non è interessato ai film torrent, i film streaming gratis sono il Sacro Graal della rete. Centinaia di migliaia di italiani si tuffano ogni sera a caccia dei siti che permettono di vedere film su internet senza pagare una lira.

Finora a poco erano serviti i tanti tentativi di dissuadere il grande pubblico dallo streaming gratuito, che viola quasi sempre il diritto d’autore di qualcuno. Ma l’arrivo di Netflix in Italia ha cambiato le regole del gioco.

Netflix: film streaming gratis per un mese

Il gigante americano è arrivato in Italia con un’offerta molto forte: un catalogo di oltre 1.000 film e serie TV che si possono vedere senza limiti per 30 giorni. Poi si paga, ma l’abbonamento è bassissimo: si parte da 7,99 euro (tutti i dettagli dell’abbonamento Netflix). È una proposta che sta allettando molte persone che prima vedevano film streaming gratis solo sui siti non ufficiali.

Ciò non significa che Netflix spazzerà via i siti che propongono film online free. Ma la sua presenza cambia senza dubbio lo scenario del mercato. Oggi Netflix non è il sito di film streaming gratis più popolare in assoluto, ma è quello che sta facendo più parlare di sé e che raccoglie più curiosi.

VEDI ANCHE: I migliori siti di streaming italiani e i migliori siti torrent italiani

Film streaming gratis: i siti in italiano più popolari

Ecco quindi la lista dei siti italiani più popolari che offrono film per tutti streaming e, in alcuni casi, film per tutti senza registrazione (Netflix non è fra questi ultimi). È importante dire che The Biz Loft non invita nessuno né a sceglierne uno in particolare, né tantomeno a farne uso. Però i siti streaming ci sono e funzionano spesso molto bene: negare l’esistenza del cinema gratis online streaming sarebbe poco corretto nei confronti di chi ci legge.

Netflix

Netflix è un sito a pagamento, un grande contenitore di film alta definizione streaming che offe un ricchissimo catalogo di film e serie TV. Offre una qualità eccezionale e permette di vedere film streaming gratis per 30 giorni con la possibilità di cancellare l’abbonamento senza conseguenze e in modo sicuro.

Indirizzo: http://netflix.com/it/

Tantifilm

Leader del film streaming gratis in italiano. Lo dicono i numeri: è il 46° sito italiano in ordine di traffico (fonte Alexa).

Indirizzo: http://www.tantifilm.net/

Cineblog01

Un altro leader storico del film streaming gratuito italiano. Ha un catalogo sterminato e in continua crescita.

Indirizzo: http://www.cb01.co/

Eurostreaming

Indirizzo: http://eurostreaming.tv/

A proposito dei siti streaming gratis…

Se hai una tua opinione a proposito siti streaming gratis o ne vuoi segnalare uno che ritieni dovrebbe essere citato qui, condividi la tua opinione: usa i commenti.