Fringe benefit aziendali: 10 incentivi a cui non avevi pensato (TBL) –  Per un datore di lavoro che vuole premiare un dipendente, oppure riuscire ad assumere un ottimo professionista che non si accontenta facilmente, Fringe benefit aziendale è uno strumento eccezionale. Permette infatti al dipendente di ottenere un valore maggiore rispetto allo stipendio nudo e crudo, e all’azienda di risparmiare denaro. Fringe benefit aziendali infatti, non richiedono all’azienda di pagare tasse eccessive e trasmettono al tempo stesso ai dipendenti un’immagine positiva.

Auto aziendale e telefono: fringe benefit sempre graditi. Ma si può fare di meglio

Cosa sono i fringe benefit aziendali è presto detto. I più comuni, almeno in Italia, sono l’auto, il telefonino, il computer portatile E i buoni pasto (i ticket). Ma ci sono anche le polizze assicurative complementari, l’alloggio aziendale nel caso che il dipendente abiti lontano, I prestiti personali a tasso agevolato e, in alcuni casi, la possibilità di acquistare a prezzi particolari i prodotti che l’azienda vende.

Questa lista vale oggi come valeva anche 10 anni fa. Eppure, Il mondo dei fringe benefit aziendali sta cambiando con grande rapidità e oggi esistono tante alternative assai meno note che possono però fare la differenza, tanto per il dipendente quanto per l’imprenditore.

Ecco quindi 10 idee per stupire i dipendenti con fringe benefit aziendali di forte impatto emozionale, senza per questo dover spendere di più.

I 10 fringe benefit aziendali più originali del mondo

Prev1 / 10Next

Prossima slide: l’asilo nido

1. Niente mensa: il cuoco viene direttamente in ufficio

Nuovi fringe benefit aziendali: il cuoco in ufficio

Nuovi fringe benefit aziendali: il cuoco in ufficio

È un nuovo trend che sta creando non pochi grattacapi a chi gestisce i ticket restaurant. Un numero crescente di imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni ha scelto di gestire il pranzo dei dipendenti in modo originale, offrendo loro un fringe benefit aziendale che sostituisce i buoni pasto, aggiungendo un importante valore di socializzazione.

L’imprenditore sceglie di assumere un cuoco professionista che cucina per i dipendenti direttamente in ufficio. Un menu diverso ogni giorno, l’opportunità di partecipare per chi lo desidera e il piacere(non obbligatorio, naturalmente) di pranzare tutti insieme come in un ristorante privato. Con in più la garanzia di una cucina di alta qualità.

È costoso? Solo all’apparenza. Fra retribuzione del cuoco e materie prime, il ristorante aziendale costa quasi sempre meno rispetto quanto all’imprenditore spenderebbe per distribuire buoni pasto a tutti i dipendenti.

Fringe benefit aziendali: 10 incentivi a cui non avevi pensato
Prev1 / 10Next

Prossima slide: l’asilo nido

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!
Fringe Benefit AziendaliReviewed by Giorgia Versace on.Fringe benefit aziendali originali per i dipendenti Rating: 5