Archivio, News dai Soci

Il drone dell’iPhone vola davvero!

0 3

Google la sà lunga. E così, a chiunque possieda un iPhone, prima o poi ha mostrato un banner che pubblicizza il celeberrimo drone che vola come un elicottero, filma come un agente segreto e si controlla con il telefono creando una rete wi-fi per l’occasione. O meglio, che dovrebbe fare tutto questo. Il drone è infatti un vero e proprio oggetto del desiderio da geek, ma pochi l’hanno tenuto davvero fra le mani.

Fra questi, i ricercatori del Cattid, laboratorio dell’Università La Sapienza di Roma specializzato in tecnologie digitali, che in una pausa ci hanno regalato la prova. Quindi adesso possiamo affermarlo con certezza. Il drone funziona davvero. Ed è piuttosto divertente, come dimostra il video qui sotto…

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Rfid Lab Roma

Il CATTID (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche d’Istruzione a Distanza) dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è strutturati in “Laboratori” tra i quali quello RFID Lab, un laboratorio di test e integrazione per tecnologie di Identificazione a Radio Frequenza. All’interno dell'Università “La Sapienza”, il RFID Lab integra le proprie competenze con quelle del Dipartimento di Controllo e Gestione delle Merci e del loro impatto sull’ambiente (ora Dipartimento per le Tecnologie, le Risorse e lo Sviluppo) della Facoltà di Economia, del Centro d’eccellenza per i Trasporti e la Logistica della Facoltà di Ingegneria e del Pictorial Computing Laboratory della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Rispondi