News dai Soci

Il Politecnico racconta a Smau il Canale Ict. 19 ottobre 2011

0

Quali sono i risultati economici ottenuti dagli operatori del Canale che offrono soluzioni di Cloud Computing?
Quali sono i nuovi modelli di business abilitati dal Cloud Computing? Come cambia il profilo di competenze degli operatori? Come cambia la relazione con i Vendor e con i clienti?

A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all’Evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Canale Ict, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Smau.

Quando?
Mercoledì 19 Ottobre 2011 – Ore 14.45

Dove?
Presso Smau Milano,
Padiglione 4, Fieramilanocity

La Ricerca 2011 si è posta i seguenti obiettivi:

– analizzare, attraverso una survey rivolta agli operatori del Canale ICT e interviste dirette ai Vendor, l’impatto che le soluzioni basate sul Cloud Computing (Infrastructure, Software, Platform as a Service) stanno avendo sulle strategie degli operatori, a livello di nuovi modelli di business abilitati, nuove competenze da sviluppare e nuove modalità di relazione con i Vendor e con i clienti, attraverso una survey.

– scattare una fotografia della situazione attuale del Canale ICT italiano in termini di risultati economici e fenomeni di concentrazione, attraverso l’analisi di oltre 25.000 bilanci di società di capitali e delle principali operazioni di fusione e acquisizione verificatesi tra operatori del Canale ICT nell’ultimo anno.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni tra i principali Vendor del settore Ict.

Per l’iscrizione gratuita cliccare qui

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Rfid Solution Center

L’RFId Solution Center è un centro di ricerca universitario, nato nell’Ottobre del 2006 da una comune visione del Politecnico di Milano, nelle sue due componenti della School of Management e del Dipartimento di Elettronica e Informazione. La missione del RFId Solution Center è sviluppare attività di ricerca applicata finalizzata alla realizzazione di progetti di valutazione delle tecnologie RFId presso significative aziende o filiere del mercato italiano ed internazionale.

Rispondi