Archivio, News dai Soci

Rfid per l’instant winning in Italia con Infordata

0 4

L’azienda, in collaborazione con Top Class Promotion, si presenta alla Promotion Expo con il primo concorso a premi in modalità contactless e instant winning.

Infordata Sistemi, in partnership con Top Class Promotion, si presenta al Promotion Expo 2011 con una novità che rivoluzionerà il sistema del gioco a premi. Per la prima volta in Italia è stato infatti organizzato un concorso che utilizza la tecnologia Rfid e per la precisione la Near Field Communication. Questa nuova modalità di interazione permetterà di realizzare nuove meccaniche per concorsi, operazioni a premi ed azioni promozionali che renderanno desueto l’utilizzo di sms, telefonate, scontrini e coupon. E quale occasione migliore, per il lancio della nuova tecnologia, una manifestazione fieristica come Promotion Expo, dedicata al marketing e alla comunicazione di relazione. La nuova piattaforma è stata presentata al Promotion Expo 2011 in occasione del lancio del concorso “Sfiora&Vinci”. Il direttore commerciale di Infordata, Marko Petelin, ne introduce i punti salienti: “Sarà il primo concorso in Italia per la vincita istantanea che sfrutta la tecnologia Rfid integrata nei telefonini attraverso una soluzione di near field communication. Grazie a un accordo in esclusiva, abbiamo messo in palio il nuovissimo smartphone Nexus S con Android 2.3 e 30 buoni viaggio Evviva Vacanze!”. Le modalità con cui si svolge il gioco sono semplici: basta avvicinare un apposito gettone dotato di tag Rfid al cellulare dell’operatore e sapere subito l’esito della fortuna. L’estrazione dei premi avviene mediate un dispositivo cellulare Nexus S che si collega via web a un software certificato dal ministero della finanza, il quale effettua l’estrazione. Sul display del cellulare l’esito appare quasi simultaneamente.

La partnership fra Infordata e Top Class non si limita al concorso a premi Multichannel: grazie ad un’azione congiunta, le aziende presenteranno il prodotto Sell Out, una piattaforma software e una tecnologia esclusivi, per incentivare e misurare l’acquisto nei punti vendita. Inoltre, in collaborazione con Dot Com verranno presentati anche altri due prodotti: Web 3.1, la nuova piattaforma per gestire promozioni a punti sul trade e la forza vendita e Market, la piattaforma premi con oltre 30.000 articoli e che permette ordini e spedizioni automatizzate.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

Infordata Sistemi

Infordata Sistemi S.r.l. è una società con sede a Trieste che fornisce servizi e prodotti legati alla card technology, l'identificazione automatica e l'automazione delle aziende fornitrici di beni e servizi. Si avvale di collaboratori interni ed aziende Partner sul territorio nazionale ed estero per offrire la consulenza e supporto ai clienti.

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…