Rfid per l’instant winning in Italia con Infordata

Rfid per l’instant winning in Italia con Infordata

L’azienda, in collaborazione con Top Class Promotion, si presenta alla Promotion Expo con il primo concorso a premi in modalità contactless e instant winning.

Infordata Sistemi, in partnership con Top Class Promotion, si presenta al Promotion Expo 2011 con una novità che rivoluzionerà il sistema del gioco a premi. Per la prima volta in Italia è stato infatti organizzato un concorso che utilizza la tecnologia Rfid e per la precisione la Near Field Communication. Questa nuova modalità di interazione permetterà di realizzare nuove meccaniche per concorsi, operazioni a premi ed azioni promozionali che renderanno desueto l’utilizzo di sms, telefonate, scontrini e coupon. E quale occasione migliore, per il lancio della nuova tecnologia, una manifestazione fieristica come Promotion Expo, dedicata al marketing e alla comunicazione di relazione. La nuova piattaforma è stata presentata al Promotion Expo 2011 in occasione del lancio del concorso “Sfiora&Vinci”. Il direttore commerciale di Infordata, Marko Petelin, ne introduce i punti salienti: “Sarà il primo concorso in Italia per la vincita istantanea che sfrutta la tecnologia Rfid integrata nei telefonini attraverso una soluzione di near field communication. Grazie a un accordo in esclusiva, abbiamo messo in palio il nuovissimo smartphone Nexus S con Android 2.3 e 30 buoni viaggio Evviva Vacanze!”. Le modalità con cui si svolge il gioco sono semplici: basta avvicinare un apposito gettone dotato di tag Rfid al cellulare dell’operatore e sapere subito l’esito della fortuna. L’estrazione dei premi avviene mediate un dispositivo cellulare Nexus S che si collega via web a un software certificato dal ministero della finanza, il quale effettua l’estrazione. Sul display del cellulare l’esito appare quasi simultaneamente.

La partnership fra Infordata e Top Class non si limita al concorso a premi Multichannel: grazie ad un’azione congiunta, le aziende presenteranno il prodotto Sell Out, una piattaforma software e una tecnologia esclusivi, per incentivare e misurare l’acquisto nei punti vendita. Inoltre, in collaborazione con Dot Com verranno presentati anche altri due prodotti: Web 3.1, la nuova piattaforma per gestire promozioni a punti sul trade e la forza vendita e Market, la piattaforma premi con oltre 30.000 articoli e che permette ordini e spedizioni automatizzate.

NESSUN COMMENTO