Innovate with Cloud. Un seminario organizzato dal Cattid – Sapienza e Microsoft

Windows-Phone-7

Cloud Computing, Social Networking, Mobile e Multi Devices, Gaming. Sono solo alcuni degli argomenti di massima attualità che verranno affrontati nel corso di Innovate With Cloud, un seminario gratuito organizzato dal Cattid Sapienza e da Microsoft e aperto a studenti e appassionati di tecnologia, che si terrà mercoledì 21 settembre 2011 presso l’Università La Sapienza di Roma.

La prima sessione dell’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 13.30 presso l’aula magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università La Sapienza, in via Ariosto, 25, a Roma.

La seconda si svolgerà invece presso il LAB Aula XII della Facoltà di Scienze Statistiche della Sapienza, in Viale dell’Università, 36 a Roma.

Partecipare sarà una preziosa occasione per aggiornarsi e approfondire le più innovative soluzioni targate Microsoft sui temi tecnologici più caldi del momento, dal Social al Cloud, dal Mobile al Gaming.

L’agenda dell’evento prevede tanti speaker d’eccezione:

Saluti di Benvenuto – Prof. Claudio Leporelli – Direttore del Dipartimento di Ingegneria Informatica automatica e gestionale; Prof.ssa Luigia Carlucci Aiello – Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica; Prof. Ugo Biader Cepidor – Direttore del Cattid

Keynote CATTID Sapienza – Prof. Carlo Maria Medaglia, Coordinatore Scientifico dei laboratori CATTID Sapienza

Keynote Microsoft – Joe Wilson, Western Europe DPE Lead

Create Windows Application on Azure – Mario Fontana, Senior Architect Evangelist Microsoft italia e Roberto Freato

Building Windows Phone Applications – Roberto Freato, Freelancer IT Consultant & Trainer

Gaming: Build your Game for Windows, XBox, Devices and Web – Dr. Giuseppe Maggiore, Lead Developer VS Team

Natural Interfaces with Kinect SDK – Giordano Tamburrelli, Academic Developer Evangelist Microsoft Italia

Ma non è tutto. Se sei un vero appassionato, scarica qui l’SDK di WP7 per sviluppare App per Windows Phone 7 e porta con te il tuo Pc! Ti aspettiamo al Lab dopo le sessioni per lavorarci insieme.

Ultima modifica: .

Authors

Related posts

*

Top