News dai Soci

Inventario RFID: per Tutto a Vista dura 90 minuti

1 50

Identificare e inventariare oltre 2.400 occhiali, tra quelli esposti e quelli nelle cuvette del magazzino, in soli 90 minuti. Come? Grazie all’inventario Rfid

.
inventario rfid
A riuscirci Tutto a Vista La fabbrica degli occhiali, gruppo di distribuzione ottica presente nel nord Italia con 10 punti vendita e un Laboratorio di Montaggio Centralizzato in quattro province.  Tra Milano, Novara, Varese, Monza e Brianza si contano 2mila metri quadri complessivi di esposizione, con una movimentazione di oltre ventimila modelli di montature sole e vista delle migliori marche da tutto il mondo.

Tutto a Vista da questa estate ha cominciato la gestione RFID di tutte le montature presenti presso lo store con HSCStorePoint, la soluzione ideata da H&S Custom per la gestione dei punti vendita ottici. Il primo inventario RFID è stato sperimentato presso il punto vendita di Romagnano Sesia, dove l’inventario Rfid è stato risolto in un’ora e mezza con ottimi risultati: senza errori e in maniera estremamente veloce e agevole.

La soluzione si basa su un sistema di inventario che utilizza un esclusivo sistema misto di antitaccheggio RFID, progettato specificatamente da H&S Custom con una nota azienda del settore, lettori brandeggiabili bluetooth e netbook che possono essere facilmente utilizzati in qualsiasi punto dello store senza necessita di alimentazione. In Tutto a Vista HSCStorePoint è stato integrato con OtticaPlus di StarSytem e, oltre all’inventario permette una completa gestione di carichi e scarichi delle montature.

Non solo inventario Rfid

La portata dell’innovazione tecnologica del management di Tutto a Vista non si limita all’ottimizzazione della logistica instore. L’inventario Rfid, infatti, non è l’unica applicazione della radiofrequenza usata dal cliente. L’Rfid è utilizzato anche nel corner degli occhiali sportivi come sistema integrato a un nuovo livello di customer experience associata a tecnologie di realtà aumentata.

Il successo del bundle tecnologico è tale per cui Tutto a Vista prevede una rapida estensione del sistema anche presso altri punti vendita nonché alla divisione Laboratorio&Montaggio.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

HS Custom

Dal 2003 HSC propone soluzioni RFID e Wireless complete e chiavi in mano per l’identificazione e la gestione di merci e persone, per la raccolta e la comunicazione delle informazioni dal punto in cui esse si originano verso i sistemi e le persone che le utilizzano. La conoscenza dei processi oltre al dominio delle tecnologie le hanno permesso la realizzazione di alcuni dei più significativi progetti italiani con largo anticipo sui concorrenti nazionali e talvolta internazionali.

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…