Archivio, News dai Soci

ITN 2010: il Lab#ID è il partner scientifico per l’RFId

0 3

ITN 2010
il Lab#ID è il partner scientifico per l’RFId

L’edizione 2010 dell’Infrastructures Telematics and Navigation conferma il laboratorio dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC un punto di riferimento per l’RFId in Italia.

Non solo partner ma anche protagonista nella sessione AUTO-ID & TRACKING in programma

venerdì 12 novembre 2010, dalle 16.00 alle 17.00, al Lingotto Fiere Torino (sala 2)

Non più solo identificazione, ma anche localizzazione, è quello che si richiede sempre più spesso a i sistemi RFId. Queste nuove funzionalità, sempre basate sulla tecnologia di identificazione in radiofrequenza, aprono nuovi e interessanti scenari applicativi come quelli di cui parleranno Lab#ID e SEA a Infrastructures Telematics and Navigation 2010.
Il Lab#ID, il laboratorio sulla Radio Frequency Identification attivo all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, rinnova infatti il sodalizio con gli organizzatori di ITN 2010, la due giorni di conferenze organizzata l’11 e 12 novembre 2010 da GL events Italia al Lingotto Fiere di Torino.
Tra i numerosi e prestigiosi patrocinatori della manifestazione si annoverano l’Università Carlo Cattaneo – LIUC e il Lab#ID, che, come già nell’edizione 2009, è inoltre partner scientifico per l’RFId.
Venerdì 12 novembre 2010, dalle 16.00 alle 17.00, in sala 2, Samuele Astuti, Coordinatore del Lab#ID, nel suo ruolo di chairman, coordinerà gli interventi sull’auto-id e tracking all’interno della sessione Logistic & Trasport con un contributo su “L’autoidentificazione e il tracking di merci, mezzi e persone in ambito aeroportuale: possibilità applicative ed esperienze del Lab#ID” cui seguirà l’approfondimento da parte di Caterina Castellano di SEA relativamente al progetto di gestione delle flotte di automezzi di SEA al quale lo stesso Lab#ID sta collaborando.

Informazioni e registrazioni su www.itnexpo.it

 

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Lab Id - LIUC

Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC (http://labid.liuc.it/) nasce come frutto dell’esperienza maturata nell’ambito delle tecnologie di auto-identificazione con la partecipazione al progetto europeo REGINS-RFId. E' stao realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia, e la collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Rispondi