Archivio, News dai Soci

Mectec integra il “Quark”, lettore ultra compatto di Caen Rfid

0 1

Mectec e Caen Rfid hanno unito risorse ed esperienza per la realizzazione di stampati ed applicatori con tecnologia RFID UHF a bordo. Le stampanti D30/T50 e D40/T60 integrano il modulo “Quark” della Caen Rfid, ad oggi uno dei più piccoli sul mercato.

I modelli D30/T40 e D40/T60 accoppiati con la vasta gamma di applicatori Mectec sono la soluzione ideale per stampare, applicare e codificare etichette Gen2 con dimensioni comprese tra 100×50 mm e A5. Come tutti i prodotti Mectec anche quest’ultimi sono caratterizzati da affidabilità, robustezza e semplicità di utilizzo, capaci di lavorare h24 per molti anni anche in ambienti industriali.

È stato un privilegio collaborare con Caen Rfid – commenta Joachim Holgersson, Direttore Tecnico di Mectec -, conosciuta sul mercato sia per la competenza tecniche i ambito RFID che per l’eccellente supporto fornito al cliente. Le ottime prestazioni e la compattezza del modulo Quark rendono semplice la sua integrazione nelle nostre stampanti sia durante la produzione che presso il cliente per un aggiornamento macchina”.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con Mectec, azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per l’alta qualità di prodotto – commenta Luca Nardini, Sales Manager di Caen Rfid -,quello che Caen Rfid e Mectec hanno realizzato è un’importante innovazione capace di introdurre la tecnologia RFID UHF in procedure di stampa, applicazione e codifica in campo industriale”.

I prodotti riportati sono già disponibili sul mercato.

Microsite di:  / 

Caen Rfid

CAEN RFID è una società italiana a capitale privato, leader nella progettazione e produzione di lettori e tags RFID nella banda UHF. La società è nata 7 anni fa come spin-off della CAEN S.p.A., azienda quest’ultima che vanta un’esperienza trentennale nel campo dell’elettronica per esperimenti di fisica nucleare e fisica delle particelle. E' stata la prima società in Europa a produrre e distribuire lettori UHF long range. La sua partecipazione attiva ai gruppi di lavoro EPC Global, AIM Europe ed ETSI le consente di fornire lettori e tags RFID all’avanguardia. CAEN RFID è il primo produttore europeo per innovazione di prodotto e per numero di progetti attivi con tecnologia RFID UHF.

Rispondi

Le Top5 Il meglio, a confronto

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • distribuzione

    La distribuzione alimentare ieri, oggi e domani. Negozi alla riscossa: il passato rivisto e corretto dal made in Italy

    Cambiamenti economici, demografici, tecnologici e un nuovo stile di vita hanno contribuito allo sviluppo di nuove soluzioni di vendita nel campo della distribuzione alimentare. Un mondo che tradizionalmente ruotava attorno alla bottega o al mercato, sta cambiando pelle: cibi e bevande, infatti, possono essere acquistati da almeno una dozzina di altri modelli di vendita al…

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…