Archivio, News dai Soci

Nasce Park Sensor – Il modulo INeS per la rilevazione parcheggi

0 14

Grazie alle attività di R&D di Liberologico nasce INeS – Park Sensor, modulo che va ad integrarsi e ad arricchire la già ampia offerta della suite INeS.

Parking Sensor costituisce una soluzione completa, wireless ed energeticamente auto sufficiente, per la rilevazione dell’occupazione degli stalli di sosta a raso o in struttura. Grazie a Park Sensor è quindi possibile:

* agevolare la ricerca dei posti auto da parte degli utenti, che vengono indirizzati verso quelli realmente disponibili, incrementando l’efficienza dei flussi auto, favorendo la scorrevolezza e la decongestione del traffico;
* ottimizzare le aree di sosta e il controllo delle stesse.

Nella progettazione e realizzazione del prodotto le maggiori attività di R&S hanno riguardato la messa a punto dei sensori di rilevazione, la trasmissione dei dati wireless e gli aspetti di alimentazione a celle solari.

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Liberologico

Costituita nel 1999 da un gruppo di ricercatori della Scuola Normale Superiore di Pisa, Liberologico è una società ICT con un know how specifico nelle applicazioni web e mobile che opera principalmente nei mercati Logistica & Mobilità. Dal 2004 Liberologico fa parte di – e ha l’onore di presiedere – il consorzio APICE: Consorzio Imprese Alta Tecnologia di 20 PMI del settore hi-tech, associate alla CNA di Pisa.

Rispondi