8 Comments

  1. Enrico Fiore
    10/19/2011
    Reply

    Complimenti per l’attenta disamina…siamo in 2 a non esserci….non conterà per le statistiche ma come scrivi tu per il “notro personale PIL” annuale. Confermo che anche il sottoscritto preferisce concentrarsi sulla qualità del tempo investito piuttosto dell’esserci perché ci vanno tutti….e poi chi sono i “tutti”?
    Buon lavoro comunque a chi ci DEVE essere e a chi scoprirà e troverà ciò che cerca, e questo per trovare il famoso bicchiere mezzo pieno anche in questa manifestazione.

    • 10/19/2011
      Reply

      Caro Enrico,
      grazie del tuo contributo. Oggi, per la cronaca, ho fatto tre telefonate importanti e ho quasi finikto di scrivere un progetto. Vediamo come andrà… :-)

  2. Pierluigi
    10/19/2011
    Reply

    Tutto vero, l’ultima volta che ci sono andato 10 anni fa era uno show con musica da discoteca e gadget, non un posto per fare business. Era eccezionale 25 anni fa, quando da ragazzino andavi allo SMAU pieno di dischetti vuoti per copiare sw per commodore (ai tempi in cui i negozi di computer vendevano software copiato a gogo perche’ non c’erano ancora le leggi che lo proibivano)

    • 10/19/2011
      Reply

      E i gadget? Te li ricordi i gadget? Migliaia, decine di migliaia di aggeggi inutili per cui ci sottoponevamo a file interminabili :-) 

      • 10/25/2011
        Reply

        hehe. Grazie gra (Graziano, Graziella, Gravino, Grasserizio?)
        Io mi ricordo invece che una volta, ai tempi dela new economy, c’era uno stand stranissimo. Praticamente un divano con un ragazzo che dormicchiava e nient’altro. Tu andavi lì, incuriosito, e gli chiedevi se poteva darti uno dei depliant impilati vicino al divano e lui ti rispondeva annoiato: “prenditelo da solo…”.
        Era lo stand di fannullone.com.
        Ps: startup fallita un anno dopo :-)

  3. Giandomenico Plaino
    10/27/2011
    Reply

    Ottima disamina, mi trovi in totale accordo…ciao!

  4. 10/18/2012
    Reply

    Caro Paolo,
    condivido in pieno il tuo post, compreso l’aggiornamento. Ricordiamo tutti lo SMAU che poteva competere col COMDEX e col CES americani. Dove si scoprivano novità e ci si stupiva davanti alle nuove tecnologie presentate. Oggi purtroppo tutto questo non c’è più. O per fortuna. E? sicuramente troppo presto per poter esprimere un giudizio.
    Resta comunque il contrasto tra il “non ci vado in quanto oggettivamente non serve e impiego meglio il tempo in ufficio” e il “vorrei andarci per curiosare e vedere se forse si può ritrovare ancora un po’ di quella magia passata”

    • 10/18/2012
      Reply

      Grazie Marco. La condivisione è reciproca, da parte mia, nella voglia di ritrovare quella magia. Però a mio parere la magia esiste ancora. Solo che, semplicemente, si è spostata. O meglio: si è dispersa, in attesa di trovare una casa tutta nuova.
      p

Any comment?