nuovo Harry Potter The Cursed Child 2016

Il nuovo Harry Potter è in dirittura d’arrivo. Oggi la casa editrice Little Brown, che detiene i diritti della saga creata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, ha annunciato ufficialmente la prossima pubblicazione di Harry Potter and the Cursed Child (in italiano sarà probabilmente “Harry Potter e il Bambino Maledetto”), la sceneggiatura dello spettacolo teatrale che è a tutti gli effetti l’ottavo episodio delle avventure delo maghetto più famoso della letteratura.

Il nuovo Harry Potter sarà in vendita dal 31 luglio 2016 in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, su carta e e-book. Lo spettacolo teatrale sarà diretto dal regista inglese John Tiffany, con la supervisione di J.K. Rowlink in persona. Sarà una produzione in grande stile e andrà in scena per la prima voltail 30 luglio, 24 ore prima della disponibilità del libro.

Cosa si sa del nuovo Harry Potter?

harry potter bambino maledetto

Contrariamente a quanto avvenuto in passato, la trama della storia non è protetta dal più rigoroso riserbo. Sebbene i milioni di fan del mago debbano aspettare l’uscita del nuovo libro di Harry Potter per connoscerla per intero, alcuni siti web hanno già pubblicato stralci della sinossi del libro.

Harry Potter è un impiegato del ministero della Magia, ha una moglie e tre figli, fra i quali Albus. Ed è proprio lungo il rapporto fra Harry e Albus che si sviluppa la nuova avventura, che ha inizio a 19 anni dal termine di Harry Potter e i Doni della Morte.

Niente informazioni certa invece sull’inevitabile versione cinematrografica. Il nuovo film di Harry Potter potrebbe essere nelle sale a Natale 2016 e verrà probabilmente distribuito dalla Warner Bros, già detentrice dei diritti dei precedenti episodi della saga.

A proposito del nuovo Harry Potter…

Se hai informazioni sul nuovo Harry Potter o vuoi dire la tua su ciò chr sappiamo della storia,  condividi il tuo pensiero con gli altri: usa i commenti!