I prestiti personali on line senza garanzie e Babbo Natale

Se come me hai già compiuto cinque anni sei già al corrente: Babbo Natale non esiste. Ma ecco un’altra notizia altrettanto importante: i prestiti personali on line senza garanzie esistono, solo che senza garanzie non significa che chi li chiede non le deve fornire, ma che la banca o la finanziaria non offre alcuna garanzia che il prestito verrà effettivamente erogato.

Al di là del gioco di parole, gli italiani che vanno in cerca di prestiti personali senza garante sono sempre di più. E lo stesso vale per i prestiti personali senza busta paga. Il che può significare solo una cosa: banche e società finanziarie stanno alzando sempre di più l’asticella e impongono a chi li contatta per avere un prestito condizioni sempre più stringenti, che si trasformano sempre più spesso in un NO.

I prestiti personali on line senza garanzie esistono?

Prestiti personali senza busta pagaAnche, le società finanziarie e in generale tutti gli enti autorizzati a prestare denaro ai privati sono ormai collegati fra loro. Le banche dati a cui si collegano per verificare la solvibilità dei loro potenziali clienti sono le stesse, così come sono le stesse le centrali rischi che emettono ogni giorno migliaia di verdetti sulla nostra presunta capacità di onorare un debito.

E quando quella che viene considerata la probabilità di rischio diventa troppo alta, quelli che stiano chiedendo diventano semplicemente prestiti impossibili da erogare. Ed è qui che entrano in gioco i prestiti personali on line senza garanzie, che promettono di erogare il denaro di cui abbiamo bisogno in modo facile, veloce e via Internet.

I prestiti personali senza garante

Prestiti online senza garanteIl primo passo che una finanziaria on line compie quando chiediamo un prestito personale senza avere i requisiti che loro ritengono fondamentali è chiederci di fornire un garante. Molte di esse infatti la rete di annunci che propongono prestiti per protestati senza garante. Un garante è una persona fisica o anche una persona giuridica (una società), che si impegna (firmando un contratto) a pagare le rate se noi non siamo in grado di farlo. La figura del garante esiste da quando mondo è mondo ed è del tutto legittima.

Tutti però ne hanno uno a portata di mano ed è a queste persone che si rivolgono i tanti annunci relativi ai prestiti personali senza garante. Se però andiamo a vedere cosa contengono questi annunci, cosa propongono queste finanziarie, scopriamo che chiedono qualche altro tipo di garanzia. Se presento abbiamo un lavoro fisso e una busta paga , il garante non è più necessario e il finanziamento viene di solito erogato. Se invece siamo liberi professionisti e non abbiamo quindi una busta paga che cosa facciamo: cerchiamo su Internet gli annunci di chi offre prestiti personali senza busta paga.

I prestiti personali senza busta paga

Ricapitoliamo: stavamo cercando i prestiti personali on line senza garanzie e ci siamo ritrovati alla ricerca dei prestiti personali senza garante. Ed eccoci adesso di fronte a una serie di annunci che offrono prestiti personali senza busta paga. Ma che cosa chiedono come garanzia al posto della busta paga? Un garante!

Si tratta, per farla breve, di un circolo vizioso che non finisce mai. Le garanzie che vengono chieste per erogare un prestito personale sono più o meno sempre le stesse: una casa di proprietà (sì è affittata e ancora meglio), uno stipendio fisso con la busta paga, un conto in banca sostanzioso, un bel gruzzolo investito in borsa o titoli di Stato, oltre naturalmente a non essere segnalati come cattivi pagatori in una delle grandi centrali rischi come il CRIF. Chi è in possesso di questi requisiti otterrà prestiti personali facili e veloci.

No, i prestiti personali on line senza garanzie non esistono

Chi non li possiede, semplicemente non ha nessuna probabilità di ottenere un prestito personale. I cosiddetti prestiti senza lavoro, prestiti con garanzia casa, prestiti autonomi senza garanzie e via dicendo sono solo anelli della stessa catena. Questo vale anche per i prestiti on line, che sono solo in apparenza più semplici di tutti gli altri. In altre parole, i prestiti personali on line senza garanzie non esistono. I tanti post e articoli su Internet che pubblicizzano questa formula sbandierando il miglior prestito personale, piuttosto che i prestiti personali senza garante, i prestiti senza busta paga e chi più ne ha più ne metta, servono esclusivamente a ricondurre chi e in cerca di un prestito, ovvero i potenziali clienti di banche e finanziarie, ai loro siti nei quali propongono, in forme diverse, fondamentalmente lo stesso prodotto finanziario.

La soluzione c’è, ma è diversa da quella che ti hanno detto

Il sistema finanziario italiano non offre denaro a chi non ne ha. È un dato triste, ma incontrovertibile, come il fatto che Babbo Natale non esiste. I prestiti personali on line senza garanzie non esistono, ma ciò non significa che non esistano alternative. Perché il sistema finanziario istituzionale non è affatto L’unico soggetto a cui si può chiedere un prestito.

Se non hai intenzione di perseguire il sogno dei soldi facili come questi 5 genii della truffa, qui a The Biz Loft abbiamo scritto recentemente un articolo su come ottenere prestiti senza banche che ti suggerisco di leggere: potrebbe aprirti orizzonti che ancora non avevi considerato e aiutarti a credere che, nonostante i prestiti personali on line senza garanzie siano solo un’illusione, La possibilità di ottenere denaro in prestito è forse è più vicina di quanto immagini.