Archivio, News dai Soci

Psion Raddoppia allo Smau di Milano

0

Innovazione, Open Source Mobility e terminali modulari in mostra negli stand dei due partner storici Nordelettronica e Pernix. Con un caso di studio in anteprima assoluta.

Lo Smau, che si terrà a Milano dal 19 al 21 ottobre a Fieramilanocity, resta l’evento principe dell’ICT italiana. E quest’anno Psion, che da oltre 40 anni fornisce alle aziende di tutto il mondo soluzioni di mobile computing innovative, ha deciso di raddoppiare scommettendo sulla propria community.

Quest’anno Psion parteciperà allo Smau insieme a due dei suoi partner, Nordelettronica e Pernix, e presenterà i propri dispositivi più recenti e innovativi in due stand nel padiglione 3 della grande manifestazione.

Un’enfasi particolare sarà riservata ai nuovissimi terminali portatili Omnii XT10 e EP10, entrambi modulari e altamente personalizzabili: due aspetti che fanno la differenza per le imprese alla ricerca di dispositivi portatili, adatti a un contesto industriale sempre più competitivo e ad alta richiesta di efficienza. I terminali Omnii XT10 e EP10 racchiudono il meglio della nuova Psion, che con il concetto di open innovation ha creato attorno a sé una comunità di fornitori, partner e clienti finali che collaborano alle creazioni che la stessa Psion mette loro a disposizione.

I visitatori dello Smau avranno anche la possibilità conoscere i dettagli della speciale tastiera a 12 tasti che l’operatore logistico tedesco Dachser ha realizzato come modulo del terminale Psion Omnii XT10.

La più recente tecnologia Psion sarà visibile dai visitatori negli stand di
- Nordelettronica (PAD. 3 Stand I 11)
- Pernix (PAD 3 Stand G10)

Presso lo stand di Pernix sarà inoltre presentato in anteprima assoluta un caso di studio innovativo: Novello, il distributore italiano del noto brand motociclistico Husqvarna, ha realizzato nel proprio magazzino di Varese un innovativo ambiente logistico interamente costruito con materiali ecosostenibili e basato su tecnologie di identificazione automatica con terminali mobili Psion.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

Psion Italia

Psion è una società pionieristica nel settore dei computer palmari mobili di qualità e delle loro applicazioni nei mercati industriali in tutto il mondo. Ha innovato il mondo del mobile computing sin dal 1980, iniziando con l’invenzione del PDA e contribuendo a risolvere i problemi di business dei suoi clienti globali: Volkswagen, SNCF, RWE nPower, E.ON, BMW, Goodyear, Copenhagen Airports, BNSF e molti altri ancora.

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…