Rfid Italia e i suoi concorrenti nel mondo delle news: NFC, Auto Id Qr Code (aggiornamento)

Rfid Italia vs Rfid News

Rfid Italia (chi ci legge lo sa) è stato il primo giornale italiano a occuparsi di tag e affini. E continua a farlo, con il massimo rigore. Ma, evidentemente, non esiste solo Rfid Italia. Nel mondo le fonti autorevoli a cui attingere per trovare news e approfondimenti autorevoli e sempre aggiornati. Mi pare giusto quindi, per dovere di cronaca, elencare le migliori anche se, a differenza di Rfid Italia, sono scritte in una lingua diversa dall’italiano. Ma, lo sappiamo, il traduttore di Google migliora di giorno in giorno… Ecco a voi, quindi, la mia #Top5 delle fonti d’informazione complementari a Rfid Italia.

Rfid Journal. Spesso (ma non sempre) più aggiornato di Rfid Italia

Rfid Italia vs Rfid JournalRfid Journal non ha bisogno di presentazioni. Il giornale diretto da Mark Roberti è ormai un vero e proprio distributore di conoscenza a livello globale. Pubblica news, approfondimenti, case study, ma organizza anche eventi a livello globale.
È in lingua inglese e lo trovate qui.

Journal Du Net: leader in Francia, non solo per l’Rfid

Rfid Italia vs Journal Du NetLe Journal Du Net è un news magazine francese molto popolare nel mondo francofono. Parla di tecnologia e management in modo rapido, innovativo e intelligente. E quando si tratta di aggiornare i lettori sull’Rfid lo fa in modo dettagliato e quasi in tempo reale.
È in lingua francese e lo trovate qui.

Topix: non un vero magazine. Eppure…

Rfid Italia vs TopixNon è un giornale, ma un semplice aggregatore di feed RSS. Ma è talmente ben fatto e organizzato da essere da anni uno dei giornali più letti della rete. La sezione Rfid non ha autorevolezza di per sé, ma aggrega di fatto un’enorme quantità di news su tutti gli argomenti collegati, dai transponder ai tag NFC, dalle strategie ai casi applicativi.
È in lingua inglese e lo trovate qui.

EE Times. Molto diverso da Rfid Italia, ma altrettanto utile

Rfid Italia vs EE TimesEE Times è un magazine creato per mantenere in contatto la comunità di chi si occupa di elettronica. Non d’informatica, badate bene. È in inglese anche lui, il che mi irrita un po’ :-) Ma provate a digitare Rfid nella finestra di ricerca: troverete news originali, specializzate e quasi quotidiane, molto tecniche, incomprensibili per un comune mortale, ma essenziali per ricercatori, progettisti e system integrator.
Lo trovate qui>.

Rfid News. Essenziale, ma aggiornatissimo

Rfid Italia vs Rfid NewsRfid News non è certo un bel sito. È più che altro una lista di link a notizie brevi e concise. Ma… sono tante: più di quelle che potete trovare su Rfid Italia (ma molto meno approfondite).
È in inglese e lo trovate qui.

Last updated by: .

Authors
Tags

Related posts

*


− 1 = otto

Top