News dai Soci

Sabatini sceglie Softwork facendo le scarpe alla tecnologia

1 10

Tag per il made in Italy calzaturiero per offrire ai consumatori un miglior servizio informativo. Sabatini Calzature, azienda con sede a Spoleto, ha scelto l’Rfid per introdurre un concept innovativo sui suoi punti vendita.

La soluzione
Appoggiando una scarpa dello store su un apposito pannello, in automatico questa viene riconosciuta e fa attivare un video informativo che descrive il prodotto fornendo dettagli sui materiali utilizzati per la realizzazione, sulle tipologie di utilizzo consigliate, con notizie più approfondite sull’azienda e la sua storia.

I partner del progetto
Partner del progetto Isrim, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Perugia.
La soluzione è stata studiata nei minimi dettagli, dalla scelta dei materiali al design dello chassis, che racchiude al suo interno tecnologia Softwork e, in particolare, un controller Rfid Mid Range Cpr.Mr50 Usb che, collegato ad una paddle antenna, raggiunge una distanza di lettura del tag Hf fino a 25cm. Il mini-reader misura(9,3 x 6,2 x 2,7 cm, operando in conformità agli standard Iso 15693, Iso 14443A/B ed Epc, con funzione di anti collisione.
I tag, invece, sono Paper Label autoadesivi, delle dimensioni 54x83mm, equipaggiati con chip Philips I-Code Sli.
Per quanto riguarda l’intelligence che gestisce il Sistema Vision, il software è stato realizzato in linguaggio “C” dall’Università di Perugia – Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell’Informazione.

I vantaggi
Sabatini è specializzata nella produzione di calzature ortopediche di alta qualità che come mercato richiede una conoscenza approfondita dei problemi relativi ai difetti di deambulazione e di postura; il Sistema Vision supporta validamente il personale dei punti vendita e i fruitori di tali prodotti, aiutandoli a meglio individuare la calzatura idonea per la correzione del difetto individuato.

Per ulteriori approfondimenti cliccare qui per il link all’articolo completo.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

RFID Global by Softwork
RFID Global by Softwork

Distributore a valore aggiunto e produttore di sistemi RFID, RFID Global è focalizzato sulle componenti (hardware) delle soluzioni RFID. La produzione di propri apparati RedWave, l’attività del dipartimento R&D, l’esperienza “sul campo” di un team di progettisti, sintetizzabile in oltre 140 anni/uomo, il ricco calendario di training ed un network di rivenditori certificati completano la nostra proposta. Sito corporate: www.rfidglobal.it

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…