Archivio, News dai Soci

Shielded Pad Antenna: un nuovo capitolo Feig nel catalogo Softwork

0 1

Compagine RFID di Softwork più ricca (e bella) con la nuova shielded antenna di Feig Electronic, produttore tedesco di sistemi RFID passivi distribuiti in Italia in esclusiva dall’azienda bresciana.

Ideale per librerie, document management e retail, la nuova pad antenna, proposta anche con reader integrato: schermatura per delimitare con precisione l’area di lettura del tag e design avvincente sono alcune delle note distintive del nuovo apparato.

In dettaglio, il modello si chiama Shielded Pad Antenna ISC.ANTS370/270, opera in banda HF ed è progettata e realizzata per lo scambio dati contactless con tag ISO 15693 (ISO 18000-3 MODE 1).

Tra le note tecniche dell’antenna, spicca innanzitutto la schermatura, affinché vengano rilevati solamente i tag, quindi gli oggetti, posti sopra l’antenna stessa e non a lato o nelle vicinanze; sono altresì ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive.

Ideale per applicazioni da tavolo in uffici o biblioteche per tracciare file o documenti, la shielded antenna raggiunge una distanza di lettura di oltre 45 cm ed è proposta anche nella versione con reader integrato (ISC.SPAD102), riducendo così i cavi di collegamento e facilitando la compattezza d’installazione; connessione USB ed Ethernet (PoE), 3 diverse modalità di lettura, led di segnalazione lettura tag e conformità alla normativa sulle radio-emissioni (per l’Europa: EN 300 330) completano le peculiarità tecniche e prestazionali del dispositivo RFID.

La nuova shielded pad antenna, presentata negli ultimi appuntamenti fieristici di Softwork, tra cui Smau Milano e TraceID Fashion, sta già trovando concrete applicazioni, soprattutto nel comparto retail e punto-vendita.

Per guardare le immagini dei prodotti e delle soluzioni RFID, sfoglia il nostro album fotografico al link http://www.flickr.com/photos/rfid-softwork/

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

RFID Global by Softwork
RFID Global by Softwork

Distributore a valore aggiunto e produttore di sistemi RFID, RFID Global è focalizzato sulle componenti (hardware) delle soluzioni RFID. La produzione di propri apparati RedWave, l’attività del dipartimento R&D, l’esperienza “sul campo” di un team di progettisti, sintetizzabile in oltre 140 anni/uomo, il ricco calendario di training ed un network di rivenditori certificati completano la nostra proposta. Sito corporate: www.rfidglobal.it

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…