migliori siti torrent 2017 | Film torrent | File torrent | Motori ricerca torrent

Aggiornamento: abbiamo scoperto un pratico sistema per eliminare le pagine pubblicitarie pop-up dai siti torrent. Quando cliccate su un link, sulla maggior parte dei motori torrent, basta farlo con il pulsante destro invece che con quello sinistro, aprendo il link in una nuova finestra o un nuovo tab. In questo modo le pubblicità non appariranno.

Se sei di fretta puoi saltare direttamente alla lista dei siti cliccando qui.

Nonostante la crescita anche in Italia dei siti streaming ufficiali, come Netflix, i migliori siti torrent 2017 restano il sistema più usato dagli italiani per scaricare film sul computer. (vedi anche scaricare film gratis da internet). I film torrent sono file in diversi formati, da Xvid a Mp4, che possono essere visti su computer, smartphone e TV con un comune programma multimediale. Si scaricano sul computer con un programmino gratuito chiamato uTorrent e poi possono essere usati su qualunque dispositivo in grado di riprodurre file multimediali.

Quella che stai leggendo è la guida ai siti torrent che funzionano meglio quest’anno.

Il migliore fra i siti torrent per scaricare film in italiano è Rabg.com

A differenza dei film streaming, per vedere un file torrent è necessario attendere che sia scaricato interamente sul computer. Con una normale connessione WiFi ci vogliono da 10 a 30 minuti per scaricare un film torrent in media risoluzione (da 700 a 1500 kb), un po’ di più per file torrent in alta definizione.

Qui puoi leggere una guida passo passo su come usare uTorrent su Windows e Mac.

I migliori siti torrent cambiano in fretta

Scaricare film torrent protetti da diritto d’autore è illegale. Le autorità intervengono periodicamente per chiudere i motori di ricerca torrent ed è per questo che gli indirizzi dei migliori siti torrent cambiano spesso.

Questo articolo contiene la lista aggiornata dei migliori siti torrent 2017 per scaricare film in italiano e in altre lingue, con gli indirizzi per raggiungerli con qualunque browser.

Prima però alcune informazioni utili su come scaricare film e come evitare problemi, virus e pubblicità.

I siti torrent sono legali?

Che sia legale o meno usare i siti torrent è un tema da tempo dibattuto. È senza dubbio illegale duplicare materiale protetto da copyright: la legge non consente quindi di craccare un programma, rippare il DVD di un film. Ma qualunque legislatore avrebbe difficoltà nel negare ai cittadini il diritto di scambiarsi file tramite Internet. Per non parlare dello stesso concetto di copyright, che è in crisi da molti anni ormai e secondo molti dovrà ben presto essere sostituito da modelli alternativi.

Se scaricare film gratis è, come abbiamo già detto, contro la legge italiana, vedere film torrent non è illegale di per sé. Quanto a scaricare film gratis, scaricare musica o scaricare software o videogiochi, si tratta di un’area grigia in cui la legge ancora non ha ancora trovato il giusto equilibrio. Forse anche per questo che ogni giorno milioni di persone continuano a farlo per scaricare sul proprio computer materiale digitale di vario genere, copiato oppure no.

NOTA PER I LETTORI: copiare, caricare o scaricare contenuti protetti dal diritto d’autore è contro la legge. questa guida intende fornire indicazioni esclusivamente per la condivisione di film torrent liberi da copyright.

Film torrent 2017: le novità

Le autorità (soprattutto quelle americane) cercano da anni di chiudere i migliori siti torrent per arginare la pirateria dei film, della musica e del software. A volte ci riescono.

Qualche tempo fa sono riusciti a chiudere Kickass, uno dei siti torrent più famosi del mondo. Il sito però è riuscito a riaprire a un altro indirizzo. Kickass nuovo indirizzo.

Anche Torrentz.eu è stato chiuso recentemente. Era il sito torrent più popolare per scaricare film in italiano. Ma la novità è che il sito ha riaperto con una grafica identica e un nuovo indirizzo, che trovi nella lista aggiornata qui sotto.

Quali sono i migliori motori ricerca torrent per scaricare film in italiano?

Eccoci alla lista dei siti torrent che consigliamo di usare per scaricare film torrent italiano e in altre lingue. Tenete presente che i siti torrent sono internazionali: non c’è differenza in termini di contenuti fra un sito torrent italiano e uno straniero. I motori torrent italiani sono in lingua italiana e questo può facilitare chi non mastica bene l’inglese. A parte questo, sono equivalenti. Anzi, in molti casi i motori torrent internazionali hanno un catalogo più fornito.

Ecco la lista con i link diretti per scaricare film. Di seguito pubblichiamo le istruzioni per usare i principali motori torrent senza rischi.

I migliori siti torrent in italiano

IlCorsaroNero (torrent film in italiano in grande quantità)
TNT Village

I migliori motori torrent internazionali

Torrentz.eu (nuovo indirizzo)
Ragrb.to (il miglior torrent per scaricare film nel 2016)
Kickass Torrent nuovo indirizzo (uno dei siti torrent più ricchi di materiale)
Torrentproject.se (veloce e affidabile)
Torrents.me
Limetorrent.cc

Come scaricare file torrent velocemente

Il modo più veloce in assoluto per scaricare film torrent è il seguente: scrivete nella finestra di ricerca di Google il titolo del film seguito dal termine “torrent”: in molti casi, soprattutto se state cercando film recenti, già usciti in DVD e molto popolari, i primi risultati della ricerca vi porteranno direttamente ai siti torrent da cui scaricare il file torrent del film, che potrete poi scaricare usando il programma uTorrent. Si tratta quasi sempre di siti torrent affidabili, visto che gli indirizzi appaiono in cima alla finestra di ricerca di Google perché chi li ha usati li ha considerati utili. Se cercate film torrent in italiano, aggiungete alla vostra ricerca il termine “ita” (quindi: titolo film torrent ita): in questo modo otterrete solo i link della versione del film italiano.

Quindi, per scaricare film torrent famosi provate prima di tutto questo sistema. Se il link che aprirete funziona a dovere, riuscirete a scaricare il file torrent (i file torrent hanno un nome complicato, ma terminano con l’estensione .torrent). Vi basterà quindi aprire il file .torrent con il programma uTorrent per scaricare il film sul computer.

Se questo sistema non funziona, il passaggio successivo consiste nell’esplorare i siti torrent, ovvero i motori di ricerca specializzati che raccolgono i link aggiornati di migliaia di film in italiano o in lingua originale. Quelli di cui parliamo in questa guida sono una selezione dei più popolari, sicuri ed efficaci fra quelli che contengono anche molti film torrent italiano.

Rarbg: film, soprattutto, in ogni formato

Ragrb

Questo sito è creato e gestito in Bulgaria ed è entrato solo da poco nel novero dei migliori siti torrent 2017. Si distingue dagli altri siti torrent perché punta su un numero limitato di titoli di cui crea però molte versioni in risoluzioni e formati differenti. Diciamo numero limitato in senso lato, perché su rarbg ci sono comunque migliaia di film torrent che vengono aggiornati con precisione millimetrica. Tutti i film presenti su questo sito sono comunque indicizzati anche su torrents.to.

Come scaricare film con Rarbg

Ragrb.com sta nella la sua semplicità. Sulla banda laterale sinistra trovate una serie di link blu con le categorie principali. Cliccando su un link si apre una pagina di pubblicità: chiudetela e vi troverete di fronte un elenco molto ordinato e completo dei film torrent disponibili e il link diretto per scaricare il gratis. Ma ci sono anche, quando disponibili, il link al trailer su YouTube e alla scheda del film su Imdb.

Molto interessante anche la sezione trailer (la trovate sempre nei link blu), dove ci sono i trailer dei film che ancora non sono usciti nelle sale.

Attenzione: l’indirizzo di Rarbg è cambiato. Quello attuale è http://rarbg.to/index8.php

Torrentz.eu (nuovo indirizzo)

Torrentz.eu era il miglior sito torrent ita. È stato recentemente riaperto con un nuovo indirizzo (trovi il sito qui).

Come scaricare film da Torrentz.eu

Ha un’interfaccia semplice ed essenziale che piace molto ai navigatori italiani. È in realtà un meta-motore, ovvero un aggregatore che indicizza i film torrent presenti su decine di altri siti. Per cercare un film torrent basta scrivere in titolo nella finestra di ricerca proncipale, eventualmente aggiungendo “ita” se volete la versione in italiano.

Il sito produce una serie di risultati che reindirizzano sui motori torrent che hanno questo film a catalogo.

Kickass nuovo indirizzo

film gratis su Kickass nuovo indirizzo

Fra i migliori siti torrent 2017 è forse l’aggregatore più famoso al mondo. E anche famigerato, visto che era usato da milioni di persone per trovare dove scaricare film gratis e molto altro. È morto e rinato decine di volte su indirizzi diversi, ma ogni volta che le autorità lo chiudono, come una fenice riappare da un’altra parte, identico alla versione precedente.

Piace perché contiene film torrent di ogni tipo e in ogni lingua, perché è ben organizzato e ha una funzione di ricerca più efficiente rispetto alla maggior parte dei siti torrent italiani e internazionali. È anche noto come uno dei migliori siti torrent musica. Non comporta alcun rischio per chi lo usa, se non la scocciatura di un paio di pagine web pubblicitarie che appaiono dal momento in cui si decide di scaricare.

Come scaricare film con Kickass Torrent

Come noterai immediatamente, Kickasstorrent.link assomiglia moltissimo a Torrentz.eu. La tag cloud, in questo caso, è immediatamente visibile, mentre quasi identici sono gli indicatori sulla destra che mostrano seed e leach (purtroppo non sono cliccabili e questa è una limitazione rispetto ad altri siti torrent. In cambio è organizzato per tipologie di contenuto, il che renderà molto facile navigare per trovare ciò che cercate.

Dopo aver cliccato sulla voce che vi interessa chiudete come al solito le pagine pubblicitarie che appariranno. Nella pagina del vostro torrent troverete molte informazioni utili, come le dimensioni del file, il tipo di codifica, il formato e, nel caso di video, anche la presenza o meno di sottotitoli e alcune immagini estratte (utilissime per farsi un’idea della qualità prima di scaricare).

A questo punto, come per tutti i siti torrent, non resta che scegliere il pulsante giusto, che è quello lungo e marroncino in alto a sinistra che si chiama Download Torrent: qualunque altro vi condurrà dove non volete andare. Premetelo e attendete qualche secondo: il file torrent verrà scaricato nel vostro computer (è normale: non è rischioso) e il vostro uTorrent lo aprirà automaticamente, permettendovi di scaricare tutto il pacchetto o solo uno de file.

L’indirizzo attuale di Kickasstorrent è http://kickasstorrentsa.com/ (Kickass nuovo indirizzo)

TorrentProject.se: per scaricare musica e film in quantità

torrent projectTorrentproject è un altro di quei siti torrent per trovare dove scaricare film gratis da internet a cui le polizie di mezzo mondo danno la caccia da anni. Dopo più di un anno di silenzio è resuscitato di recente a un nuovo indirizzo, ma con film e aspetto identici a prima. È semplice da usare e anch’esso privo di rischi (contrariamente a quanto si creda, molte delle persone che fanno torrenting prendono la propria attività molto sul serio). È fra i migliori siti torrent 2017 perché offre contenuti di ogni genere ed è noto per la rigida selezione che applica ai torrent in termini di qualità.

Come vedere film film con Torrentproject.se

Contrariamente a molti altri fra i migliori siti torrent 2017, Torrentproject.se non pubblica solo film gratis, ma anche contenuti autoprodotti, a volte interessanti. Ma se il vostro obiettivo è scaricare un file potete digitare una parola chiave nella finestra in alto a sinistra o anche navigare nelle categorie che troverete nella banda laterale sinistra.
Fate attenzione a due cose: Torrentproject.se contiene anche molti contenuti per adulti e, come fa anche Google, mostra fra i primi risultati contenuti sponsorizzati, che vi suggeriamo di evitare.

Nel momento in cui lo stiamo testando, il sito è molto lento. Ma potrebbe non esserlo quando lo visiterete voi. Internet è come il mare: a volte è agitato, altre è calmo ?
L’indirizzo attuale di Torrentproject.se è torrentproject.se

A proposito dei migliori siti torrent 2017…

Questa selezione ai migliori siti torrent 2017 è stata realizzata dalla redazione analizzando i principali siti per scaricare film in italiano e in inglese.