News dai Soci

Tendenze tecnologiche nel settore editoriale a Editech 2011

0

Liberologico, società Ict con un know how specifico nelle applicazioni web e mobile, e Meta, che opera nel settore dell’Information Technology applicata alla Comunicazione, parteciperanno ad Editech 2011 – Editoria, Innovazione, Tecnologie, la conferenza internazionale sulle tendenze tecnologiche nel settore editoriale, organizzata dall’Aie nei giorni 9 e 10 giugno 2011 a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61.

Editech è il principale evento italiano dedicato all’innovazione dell’editoria che ha l’obiettivo di supportare gli editori a definire le strategie digitali di breve e lungo periodo, comprendendo rischi e opportunità del passaggio al digitale.

Il 9 giugno alle ore 11, tra i case history delle principali applicazioni tecnologiche dedicate al mondo della stampa, Liberologico e Meta presenteranno un’innovativa piattaforma per la gestione dell’intero ciclo di vita di una pubblicazione: dalla versione cartacea alle versioni digitali commercializzate mediante i maggiori application store per smartphone e tablet.

Nel corso del workshop saranno inoltre presentati i modelli emergenti di distribuzione e ricavi realizzati mediante la creazione di un ecosistema remunerativo di business partners.

Per maggiori informazioni puoi contattarci oppure cliccare qui.

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Liberologico

Costituita nel 1999 da un gruppo di ricercatori della Scuola Normale Superiore di Pisa, Liberologico è una società ICT con un know how specifico nelle applicazioni web e mobile che opera principalmente nei mercati Logistica & Mobilità. Dal 2004 Liberologico fa parte di – e ha l’onore di presiedere – il consorzio APICE: Consorzio Imprese Alta Tecnologia di 20 PMI del settore hi-tech, associate alla CNA di Pisa.

Rispondi