Torrent. I migliori siti per chi vuole scaricare gratis musica e film

Torrent migliori - torrent download sites

Torrent è una parola che spaventa (pochi) e fa gola (a molti). È infatti una rete globale di persone che si scambiano file di qualunque tipo, dai film in prima visione agli album musicali del momento, dai software pirata ai giochi per computer. Lo fanno utilizzando un piccolo software (ce ne sono molti sul mercato, quasi tutti scaricabili gratuitamente da internet) che cerca fra migliaia o decine di migliaia di nodi nel mondo i file da scaricare. Funziona benissimo perché, una volta trovato il torrent giusto, il download avviene non da un singolo computer ma da decine, centinaia, a volte anche migliaia contemporaneamente. Così, tanti minuscoli frammenti vanno a ricomporsi sul computer di chi scarica trasformandosi nel torrent originale.

Qui trovi la nuova guida per vedere film gratis in italiano

Usare i torrent è illegale? Si, dipende, forse no…

Che sia legale o meno usare questo genere di software È un tema da tempo dibattuto. È senza dubbio illegale duplicare materiale protetto da copyright: la legge non consente quindi di craccare un programma, rippare il DVD di un film. Ma qualunque legislatore avrebbe difficoltà nel negare ai cittadini il diritto di scambiarsi file tramite Internet. Per non parlare dello stesso concetto di copyright, che è in crisi da molti anni ormai e secondo molti dovrà ben presto essere sostituito da modelli alternativi.

Come funzionano i torrent. Leggi la guida

Usare torrent, quindi, non è illegale di per sé. Quanto a scaricare film, scaricare musica o scaricare software o videogiochi, si tratta di un’area grigia in cui la legge ancora non ha trovato il giusto equilibrio. Forse anche per questo che ogni giorno milioni di persone continuano a usare torrent per scaricare sul proprio computer materiale digitale di vario genere, copiato oppure no.

La selezione dei migliori siti da cui scaricare i torrent

I siti che aggregano i Torrent più popolari sono costantemente nel mirino delle agenzie governative di tutto il mondo. Solo che, per quanto rapida possa essere la polizia, gran parte di essi sono ancora più rapidi. E poi, anche se vengono fatti chiudere, gli aggregatori di torrent possono comunque riaprire immediatamente a un altro indirizzo, trasformando la caccia in una sorta di film con Tom Hanks e Leonardo DiCaprio. Tra questi ce ne sono alcuni che funzionano bene altri che nascondono virus e trappole per i navigatori. Ecco quelli che la redazione di The Biz Loft ritiene i più efficienti e affidabili.

Torrentz

scarlett johansson torrent

Fra gli italiani che scaricano musica e film è probabilmente il sito più popolare. Non solo: è estremamente efficiente perché non è un vero e proprio aggregatore di torrent ma un vero motore di ricerca, che cataloga i file disponibili in rete sulla base della quantità di computer da cui si possono scaricare e del voto che gli utenti stessi hanno dato ai singoli torrent.

Si trova qui: torrentz.eu

Kickasstorrent

È forse l’aggregatore di torrent più famoso al mondo. È morto e rinato decine di volte su indirizzi diversi, Ma ogni volta che le autorità lo chiudono, come una fenice riappare da un’altra parte, identico alla versione precedente. Piace perché contiene media di ogni tipo E in ogni lingua, Perché è ben organizzato E ha una funzione di ricerca efficiente. Non comporta alcun rischio per chi lo usa, se nonna la scocciatura di un paio di pagine Web pubblicitarie che appaiono dal momento in cui si decide di scaricare.

Si trova qui (almeno per il momento): kickasstorrent.link

Iso Hunt

bradley cooper torrent

Isohunt è un altro di quei siti per scaricare film, musica, giochi e software a cui le polizie di mezzo mondo danno la caccia da anni. Dopo più di un anno di silenzio è resuscitato di recente a un nuovo indirizzo, ma con contenuti e aspetto identici a prima. È semplice da usare e anch’esso privo di rischi. Offre contenuti di ogni genere ed è noto per la rigida selezione che applica ai torrent in termini di qualità.

Si trova qui: isohunt.to

Torrents

Torrents.to sembra non funzionare, ma invece funziona benissimo. Se cerchi qualcosa ti risponde dicendo che non l’ha trovato, ma basta cliccare su uno dei siti nel menù in alto per far apparire le fonti del file desiderato. È, in pratica, un metacrowler, che, un po’ come Torrentz, ti indirizza verso i siti che hanno indicizzato il contenuto che cerchi. Ci sono anche film in italiano.

Si trova qui: torrents.to

Questa guida viene costantemente aggiornata dalla redazione di The Biz Loft

Last updated by: .

Authors
Tags ,

Related posts

*


6 + = quindici

Top