News dai Soci

Un invito a scoprire il magazzino vocale del futuro

0 7

I magazzini di domani saranno controllati a voce, ma le tecnologie di controllo vocale sono già oggi una realtà consolidata. Oltre 80 clienti in tutto il mondo utilizzano Vocollect Voice, il sistema della società specializzata Vocollect nelle operazioni di magazzino, non solo in fase di prelievo ma anche per le altre operations di distribuzione.

Ed è in collaborazione con Vocollect, oltre che con Kfi, che @Logistic Reply ha organizzato un evento unico per scoprire come un magazzino può operare interamente con il solo supporto della tecnologia vocale; le soluzioni voice-directed, infatti, migliorano le performance a livello operativo in tutte le fasi dell’attività di magazzino, non solo nel picking. Vieni a scoprire come ottenere al tempo stesso un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi!

Il 22 settembre 2011 Number 1 Logistics Group, l’operatore logistico italiano leader nel mondo grocery, aprirà le porte del proprio magazzino Averna e condividerà i successi ottenuti dall’implementazione della tecnologia vocale.

Questa nuova era nella gestione di magazzini e centri di distribuzione è caratterizzata da un sempre più esteso utilizzo da parte delle aziende di soluzioni voice-centriche: non più solo per il picking, ma anche per workflow come controllo inventariale, ricevimento, carico, stoccaggio, ripristino scaffali, trasferimento al punto vendita, ecc. Un vero e proprio nuovo magazzino Vocollect “guidato dalla voce”, in grado di aiutare i clienti ad ottenere un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi.

È’ ben documentato come i lavoratori mobili siano più produttivi, ben focalizzati e più precisi quando utilizza- no soluzioni portatili hands-free, eyes-free. Molteplici studi hanno convalidato i benefici della voce: incremento della produttività dal 20% al 40%, miglioramento della precisione dell’ordine maggiore del 99,995%, tracciabilità degli item controllati e agilità nell’approvvigionamento dell’ordine.

L’evento si aprirà alle re 10,30 con un intervento del Direttore Commerciale di Number 1Maurizio Bortolan e proseguirà nel corso della mattinata con una serie di approfondimenti progettati per fornire ai presenti uno scenario completo sulle potenzialità che questa tecnologia offre agli operatori della logistica, fino a concludersi con un aperitivo e un pranzo.

Gli interessati possono registrarsi e scaricare il dettaglio dell’agenda della giornata collegandosi al sito www.atuttavoce.com.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

Sideup Reply

SideUp Reply™ è un innovativo sistema Cloud computing per la gestione del magazzino, nato dalla pluriennale esperienza di @logistics Reply nella progettazione e sviluppo di sistemi informativi e soluzioni web-based per il Warehouse Management.

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…