Un invito a scoprire il magazzino vocale del futuro

sideup-voice-picking

I magazzini di domani saranno controllati a voce, ma le tecnologie di controllo vocale sono già oggi una realtà consolidata. Oltre 80 clienti in tutto il mondo utilizzano Vocollect Voice, il sistema della società specializzata Vocollect nelle operazioni di magazzino, non solo in fase di prelievo ma anche per le altre operations di distribuzione.

Ed è in collaborazione con Vocollect, oltre che con Kfi, che @Logistic Reply ha organizzato un evento unico per scoprire come un magazzino può operare interamente con il solo supporto della tecnologia vocale; le soluzioni voice-directed, infatti, migliorano le performance a livello operativo in tutte le fasi dell’attività di magazzino, non solo nel picking. Vieni a scoprire come ottenere al tempo stesso un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi!

Il 22 settembre 2011 Number 1 Logistics Group, l’operatore logistico italiano leader nel mondo grocery, aprirà le porte del proprio magazzino Averna e condividerà i successi ottenuti dall’implementazione della tecnologia vocale.

Questa nuova era nella gestione di magazzini e centri di distribuzione è caratterizzata da un sempre più esteso utilizzo da parte delle aziende di soluzioni voice-centriche: non più solo per il picking, ma anche per workflow come controllo inventariale, ricevimento, carico, stoccaggio, ripristino scaffali, trasferimento al punto vendita, ecc. Un vero e proprio nuovo magazzino Vocollect “guidato dalla voce”, in grado di aiutare i clienti ad ottenere un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi.

È’ ben documentato come i lavoratori mobili siano più produttivi, ben focalizzati e più precisi quando utilizza- no soluzioni portatili hands-free, eyes-free. Molteplici studi hanno convalidato i benefici della voce: incremento della produttività dal 20% al 40%, miglioramento della precisione dell’ordine maggiore del 99,995%, tracciabilità degli item controllati e agilità nell’approvvigionamento dell’ordine.

L’evento si aprirà alle re 10,30 con un intervento del Direttore Commerciale di Number 1Maurizio Bortolan e proseguirà nel corso della mattinata con una serie di approfondimenti progettati per fornire ai presenti uno scenario completo sulle potenzialità che questa tecnologia offre agli operatori della logistica, fino a concludersi con un aperitivo e un pranzo.

Gli interessati possono registrarsi e scaricare il dettaglio dell’agenda della giornata collegandosi al sito www.atuttavoce.com.

Ultima modifica: .

Authors

Related posts

*

Top