Archivio, News dai Soci

Vendere è più facile con Aton .onSales Android Edition

1 11

Da oggi la forza vendita delle imprese dispone di un’arma in più. Il Gruppo Aton ha infatti annunciato la disponibilità immediata di .onSales Android Edition, una versione interamente rinnovata della suite dedicata alle forze commerciali che agiscono sul campo, progettata per i nuovi tablet che funzionano con il sempre più popolare sistema operativo Android di Google.

.onSales è una soluzione completa, che supporta e ottimizza i processi di acquisizione ordini, gestione e controllo delle vendite. È rivolta alle aziende che commercializzano articoli finiti, su griglia taglia/colore o prodotti da configurare. Si adatta perfettamente ai settori chiave del Made in Italy, come il Fashion e il Food, ma può essere utilizzata con pieno successo in una moltitudine di altri comparti. Fra i molti vantaggi della soluzione spicca la sua capacità di aumentare l’efficienza e la qualità nelle relazioni tra l’azienda e i suoi clienti, di rafforzare tali relazioni nel momento e nel luogo del contatto e di ridurre le possibilità di errore nello scambio delle informazioni tra l’azienda e il personale in mobilità.

Dopo il recente lancio della versione per iPad, l’introduzione di .onSales per Android incrementa ulteriormente il raggio d’azione della suite, garantendone una maggior capacità di personalizzazione e la possibilità di sfruttare la grafica accattivante e le molte funzioni che i tablet Android mettono a disposizione.

“In settori come il Fashion, dove è essenziale per la forza vendita mostrare al cliente, in tempo reale e sul campo, listini multimediali, video e demo digitali di modelli, .onSales Android Edition fa decisamente la differenza”, ha dichiarato Giovanni Bonamigo, Marketing & Innovation Director del Gruppo Aton. “Se a questo aggiungiamo le ampie possibilità di personalizzazione del catalogo e la grande usabilità che la suite garantisce, .onSales è senza dubbio la soluzione più efficace sul mercato per un’azienda che desidera trasferire il proprio messaggio commerciale con immediatezza e forte impatto emotivo”.

.onSales Android Edition nasce come un’applicazione multipiattaforma. È in grado di funzionare alla perfezione sia su uno smartphone che su un tablet da 5,7 o 10 pollici. Una compatibilità che si estende tanto ai tablet consumer che a quelli rugged progettati per il mondo professionale, come il nuovo ET1 di Motorola. Tale versatilità consente all’utente di utilizzare lo stesso dispositivo per molteplici attività, che comprendono le proprie mansioni commerciali, ma anche la gestione dei propri impegni professionali e personali, il navigatore satellitare, la gestione di contatti e relazioni.

.onSales Android Edition non è quindi soltanto un software per la raccolta ordini creato sulla base della vasta esperienza del Gruppo Aton in questo settore, ma una vera e propria piattaforma multifunzione per la forza commerciale. L’utente è infatti in grado di realizzare all’occorrenza fotografie, registrazioni e video a casa del cliente, di monitorare il posizionamento dei prodotti e la presenza di materiale pubblicitario nei punti vendita, di svolgere attività di visual merchandising, di sottoporre ai clienti questionari in tempo reale. Il tutto con il vantaggio in termini di usabilità e ricchezza di funzioni che i terminali Android sono in grado di dare, fra cui la possibilità di gestire brochure, listini e altri documenti in modalità cloud: sempre disponibili e aggiornati su qualunque dispositivo venga utilizzato.

Pubblicato da Il .

Microsite di:  / 

Gruppo Aton

Aton S.p.A., leader italiano nel mercato dell’Enterprise Mobility con una particolare specializzazione nelle tecnologie e nelle soluzioni in ambito Rfid, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore Wireless e Mobile Computing fornendo soluzioni strategiche e servizi per i mobile worker impegnati nella gestione informatizzata di tutte le fasi della Supply Chain (produzione, logistica e distribuzione) e nelle applicazioni di Field Force Automation.

1 Commento

  1. Antonio Santigli 13 maggio 2013 di 17:59 -  Rispondi

    Sono iteressato al software. vorrei avere maggiori info sui costi

Le Top5 di Ethan Ferrario

  • pesce d'aprile-il-male

    Pesce d’Aprile. I più divertenti di sempre nell’era di Internet (aggiornato a stasera!)

    Pesce d’Aprile! Bello poterlo dire gongolando il giorno dopo… Ma quant’è difficile riuscirci? Mi spiego. Se sei un bambino e vuoi stupire i genitori non c’è problema, tanto fingono. Ma se sei uno scienziato tipo Premio Nobel, una multinazionale o un quotidiano letto da milioni di persone, azzeccare un buon pesce d’aprile senza farsi tanare all’istante…

  • App per iPad Air per disegnare

    App per iPad Air: le migliori del 2014 per appunti al volo e disegnare a mano libera

    App per ipad Air: ecco le migliori per scrivere a mano, prendere note o appunti o disegnare con la penna (c’è chi la chiama stilo, ma comunque di quello parliamo…). Le 5 tavolozze digitali più efficaci del 2014. È stupefacente vedere quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori in questo segmento di mercato e…

  • Cover iPad Air. Le più belle per Natale

    Cover iPad Air: Le nuove custodie (e le più belle cover), anche per il “vecchio” iPad 2 Agg. 2014

    Cover iPad Air. Una ricerca schizzata alle stelle. E non a caso. Dopo il lancio in grande stile del mese scorso e il nuovo iOs, il sottilissimo, e potentissimo iPad Air ha polverizzato l’iPad 2 e, siccome il nuovo modello è molto più sottile di quello precedente, tutti i nuovi ipoaddiani sono alla ricerca ella…

Idee e pensieri dagli opinionisti del Loft

  • creare-una-app

    Creare un’app è una cosa seria (se vuoi farla bene). I passi essenziali da rispettare in una guida per punti

    La multicanalità mobile è un mercato goloso e la proliferazione di aziende specializzate contribuisce a diffondere l’errato convincimento che creare un’app mobile sia relativamente facile, ma la realtà è molto diversa (chi non ha fatto esperienza di app che non funzionano soprattutto in termini di tecnologia e usabilità?). Che si tratti di soluzioni per il…

  • tendenze di mercato - il retail del futuro

    Le tendenze di mercato 2014 nel settore retail in 10 previsioni: lo shopping è destinato a cambiare (completamente)

    Il retail è un’industria incredibilmente dinamica. E, grazie all’avvento delle nuove tecnologie, in futuro assisteremo a cambiamenti sempre più frequenti nelle tendenze di mercato. Vediamo quali sono i 10 punti chiave delle tendenze di mercato che rivoluzioneranno il nostro modo di fare shopping in futuro. #1 Le aziende ci leggono (quasi) nel pensiero Grazie alle nuove…

  • Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy di iBeacon torneremo a comprare in negozio e diremo addio allo showrooming

    Usare iBeacon: come e perché, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, torneremo a comprare in negozio

    Perché usare iBeacon? Sono in molti a chiederselo. La tecnologia è nuova e, come tale, tutta da esplorare. Tutti ne parlano come la nuova strada alternativa  all’Nfc di Apple ma  iBeacon  è solo la variante Apple di Beacon, tecnologia che sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy standard 4.0. In pratica si usa il Bluetooth contenuto…