video divertenti

Sarà perché c’è ne sono tante. O perché laggiù se ne vedono di tutti i colori. Sta di fatto che quando si parla di video divertenti basati sulle gaffe televisive i network americani non hanno rivali. Youtube trabocca di bloopers, i lapsus che conduttori e reporter si lasciano scappare in diretta. Video divertenti che fanno il giro di internet in poche ore per venire presto dimenticati.

Con le dovute eccezioni, però. Ci sono blooper che entrano nella storia e che entrano di diritto nelle Top 10. The Biz Loft ha raccolto i 10 video divertenti più imbarazzanti di tutti i tempi: gli errori più clamorosi dei conduttori TV direttamente dalle emittenti americane.

I video divertenti e le gaffe più clamorose dei conduttori TV americani

Il capitano Sum Tin Wong e i suoi piloti

Sembrerebbe la battuta da un film di Austin Powers.  invece è successo davvero, dal vivo, su una rete televisiva nazionale americana. La conduttrice legge i presunti nomi montaggio di un aereo appena precipitato. Solo che i nomi sono stati evidentemente preparati da qualche burlone in redazione. Infatti, in inglese, sono a dir poco ridicoli:
Sum Tin Wong suona come “Something’s wrong” (qualcosa non va)
Wi To Lo suona come “We’re too low” (siamo troppo bassi)
Ho Lee Fuk suona come “Holy fuck” ( qualcosa di un po’ più volgare di “porca miseria” 🙂
Bang Ding Ow suona come “Bang, ding. Ow!” (“Bang” e “ding” sono due suoni onomatopeici di qualcosa che cade e “Ow” significa “ahi!”).

Un sinonimo di salsiccia?

Per una conduttrice televisiva, per via degli ovvi doppi sensi, appartenere alla giuria di una gara di mangiatori di salsicce rappresenta già una gaffe di per sé. Ma quando la conduttrice in questione decide di raccontare la storia in diretta davanti a migliaia di spettatori, Il rischio di peggiorare le cose aumenta a dismisura. Infatti, quando arriva il momento di consigliare agli spettatori di prendere un biglietto (“pick a ticket”) lei dice invece “pick a dick”. E lo ripete, per ben tre volte.

Negli States è un classico dei video divertenti di tutti i tempi.

C’è stato un omicidio: scatta la caccia al… criceto

La storia dietro a questo video è triste. Molly Anne Bish, Una ragazzina americana di 16 anni scomparve improvvisamente il 27 giugno del 2000. Purtroppo venne ritrovata tre anni dopo senza vita. Ma nel frattempo network televisivi americani seguirono la vicenda quasi quotidianamente. Guardate però cosa accadde a questa sfortunata conduttrice mentre presentava il servizio…
Certo: un criceto può trasformarsi in una belva molto pericolosa!

Vasectomia. Ho detto qualcosa di divertente?

Ancora la Fox, da dove arrivano molti dei video divertenti che  diventano virali su YouTube. Il conduttore Lancia un servizio che parla di come la vasectomia possa essere un sistema efficiente per il controllo delle nascite. Chissà però a cosa stava pensando, Visto che non appena nel video appaiono immagini di pantaloni maschili a quell’altezza inizia a ridere come un forsennato. E non la smette più…

Gay, cieco: sono un po’ la stessa cosa, giusto?

Può un gay scalare il monte Everest? Certo che no!  di questo almeno sembrava convinta questa povera conduttrice che grazie a questa di gatto in diretta è diventata una stare, superando gran parte dei video divertenti sulle news americane con più di 3 milioni di visite su YouTube.
La parola giusta avrebbe dovuto essere cieco, Ma chissà, forse la conduttrice ha pensato: “come può un uomo essere eterosessuale per favore comunque una montagna a me?”.

Una perfetta scelta di tempo

UN altro classico senza tempo fra i video divertenti di YouTube. Guardate con attenzione quest’uomo. È chiaramente un reporter navigato. È abituato a vivere situazioni estreme e sa sempre che cosa fare. Lo sa anche adesso. Così, gli viene l’idea geniale: “E se registrassi il servizio con una sparatoria le mie spalle? L’effetto sarebbe senza dubbio dirompente!”. Peccato che…

Lezioni di giornalismo: il più triste fra i video divertenti

“Posso darti io una lezione perché una volta sono stato il tuo capo”. “È vero. Non lo sei più. Chissà come mai…”. Questa patetica diatriba fra due vecchi giornalisti, Uno in studio e l’altro sul campo, non è esattamente una gatta televisiva, ma è entrato comunque nel palmarès dei video divertenti sui giornalisti americani.
Ma a guardarlo bene, sembra piuttosto un biglietto di sola andata per la pensione. Per entrambi.

Un po’ di serietà: in fondo si tratta di un crimine!

Michigan. Le nove del mattino. Telegiornale.  un crimine è stato appena commesso. Una donna è morta. Un assassino in fuga. E una conduttrice sta raccontando la storia dal vivo di fronte alla telecamera. Tutto fila liscio per lei fino a quando un primo piano del killer appare sullo schermo. Lei scoppia a ridere. Non so voi, ma io non so se sarei riuscito a resistere nei suoi panni.

Fermati! Fermati! Il celebre rutto in diretta

È giovane, inesperto, ma pieno di energia. Purtroppo però, nell’istante in cui inizia a rispondere alla telefonata di uno spettatore gli scappa un rutto memorabile e lui inizia a ridere per coprire la vergogna. Niente di grave, se non che la risata diventa isterica e inarrestabile.

Ciò che Shepard disse di Jennifer Lopez

Shepard Smith sta agli stati uniti come Mike Buongiorno sta all’Italia: È un giornalista molto noto, ma anche un vero campione negli strafalcioni televisivi, che diventano regolarmente video divertenti su YouTube.
Questa è senza dubbio una delle sue performance migliori. Presentando un nuovo videoclip di Jennifer Lopez nel 2002, Shep sta evidentemente pensando non proprio alle doti canore dell’artista. Infatti, nel preciso istante in cui Jennifer mangia un gelato nel video, al conduttore sfugge no ciò che c’era scritto sul copione, ma quello che stava sognando ad occhi aperti.

NOTA: Tutti i video riportati in questo articolo sono disponibili pubblicamente su Youtube con licenza standard.