Archivio, News dai Soci

What & Where: gestione cespiti via Rfid e web

0 9

Per gli enti e le imprese è fondamentale poter accedere in ogni momento alle informazioni sui singoli asset aziendali per poterli amministrare in tempo reale. Qgni società ha in carico un’elevata quantità di beni che deve gestire per tutto il ciclo di vita, dall’acquisto alla dismissione, e di cui deve conoscere la collocazione nelle sedi e negli uffici.
What & Where è la soluzione di gestione dei cespiti che risponde a queste esigenze.Realizzata per Tenenga Alliance Group dal Gruppo SET, produttore di soluzioni tecnologiche e di sviluppo, è basata su un’architettura distribuita attraverso il web che da la possibilità agli utenti di gestire le informazioni degli asset dalla sede centrale o dalle sedi locali.

La rilevazione e l’identificazione dei contenuti avviene mediante etichette con codice a barre e Tag Rfid che consentono di configurare il sistema attraverso diversi criteri. Tra questi la definizione di utenti e operatori che utilizzano il sistema, la struttura delle location nelle quali sono allocati i beni, l’organizzazione dei parametri di classificazione dei beni su tre livelli per semplificare le attività di censimento e i parametri aggiuntivi rilevati in funzione della tipologia del bene.

Censimenti e inventari vengono effettuati da operatori addetti alle attività di rilevazione che si recano nelle singole sedi ed eseguono le attività pianificate dai responsabili degli asset. Gli operatori possono caricare e scaricare le informazioni sui terminali e sui netbook Rfid mediante un collegamento alla rete aziendale Wi-Fi o cablato.
What & Where offre diversi vantaggi tra cui gli strumenti per l’analisi e la reportistica che forniscono il dettaglio dei cespiti in ogni sede e ufficio, i tempi operativi relativi alle attività di censimento ed inventario e la gestione dei beni. Gli alert forniscono le informazioni relative ai cespiti mancanti o danneggiati. La gestione dei cespiti tramite Rfid consente di intervenire sui dati modificandone la classificazione, la collocazione e le informazioni di identificazione.

Ultima modifica: .

Microsite di:  / 

Tenenga

Tenenga è un'alleanza che nasce per riunire attorno a sé alcuni dei migliori professionisti italiani, animata dalla consapevolezza che il mercato necessita di figure altamente specializzate per ottenere l’eccellenza, ma nel contempo richiede il massimo anche quanto a flessibilità, disponibilità e rapporto prezzo/prestazioni.

Rispondi