Acer Aspire 3 recensione (A315): un buon notebook per studenti e famiglie che vogliono usare internet

acer aspire 3 recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Trusted Review
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Acer Aspire 3 A315 a una recensione approfondita lo considerano uno dei portatili economici da 15 pollici da tenere in considerazione per chi cerca un notebook poco costoso e adatto soprattutto a studenti e famiglie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, tante porte di connessione, ottima tastiera.

Contro

Scarsa potenza, display scarsino.

Dove comprare

Acer Aspire 3 recensione (A315) – Nella vasta gamma di portatili Acer, la linea Aspire comprende pc portatili tradizionali, con una configurazione hardware discreta, indirizzati al grande pubblico in cerca di portatili economici per svolgere le attività di tutti i giorni. Aspire 3 è uno dei modelli più venduti in Italia e si adatta principalmente a chi cerca un buon notebook per studenti e famiglie che vogliono navigare su internet e poco più.

Vedi anche i migliori notebook Acer

Aspire 3 è disponibile in molte configurazioni diverse. La versione Aspire 3 A315, a cui questa recensione si riferisce, è la più venduta in Italia. Monta una vasta gamma di processori diversi, AMD o Intel, che offrono prestazioni piuttosto variabili. Nelle versioni più potenti, questo portatile gestisce bene Windows 10, mentre stenta un po’ con le configurazioni meno ambiziose.

Leggi le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il display da 15 pollici non è uno dei suoi punti di forza. La risoluzione è appena sufficiente e non compete con quella di portatili top di gamma come Dell XPS 15 e Macbook Pro. Ma il prezzo di vendita è decisamente inferiore.

Ottime invece la dotazione di porte di connessione, che comprendono anche le utilissime USB tradizionali, e la tastiera, che è molto solida e adatta a chi scrive molto, come blogger e studenti.

Vedi anche i migliori notebook da 15 pollici

Acer Aspire 3 è, in definitiva, un pc portatile senza troppe pretese che si posiziona nella bascia medio bassa del mercato. Ma che proprio per questo continua ad avere un grande successo fra chi cerca un portatile non troppo costoso per le attività di tutti i giorni.

Acer Aspire 3 (A315) recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Acer Aspire 3 A315 a una recensione approfondita lo considerano uno dei portatili economici da 15 pollici da tenere in considerazione per chi cerca un notebook poco costoso e adatto soprattutto a studenti e famiglie.

acer aspire 3 notebook

Trusted Reviews

Acer Aspire 3 è un buon portatile per studenti e famiglie che vogliono navigare su internet senza spendere un occhio della testa.

Acer Aspire 3 recensione completa su Trusted Reviews

Notebookcheck

Acer Swift 1 offre un eccellente rapporto prezzo prestazioni, con un display full hd e un bel design, anche se ha poca memoria.

Acer Aspire 3 recensione completa su Notebookcheck

Acer Aspire 3 scheda tecnica

ProcessoreIntel Pentium, Core i3, Core i5, Amd (varie configurazioni)
Sistema operativoWindows 10 Home
RAMda 4 a 12 GB
Hard Diskda 128 gb a 1 tb
Tipo Hard Diskssd
Display15,6 pollici
Risoluzione nativa1366 x 768
Scheda graficaIntel hd graphics 500, 505 o AMD Radeon (varie configurazioni)
Sito web produttoreacer.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Acer Aspire 3 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Acer Aspire 3 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Acer che abbiamo recensito per te.

Notebook Acer