Acer Aspire E5 575G recensione: ottimo prezzo e buona batteria

Acer Aspire E5 575G recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Reviewed.com
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Prendendo in considerazione i test sui vari modelli della gamma Aspire E5 i pareri divergono radicalmente, soprattutto sul versante delle prestazioni. Naturalmente, alcuni giornalisti suggeriscono di scegliere una delle configurazioni più potenti, ma c’è da dire che il prezzo si alza in modo significativo, soprattutto scegliendo un processore Core i7.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, display discreto, masterizzatore DVD, disponibile in molte configurazioni diverse.

Contro

Design un po’ datato, e poco metallo nella struttura esterna, un po’ lento nelle configurazioni meno costose.

Dove comprare

Acer Aspire E5 575G recensione (Aggiornamento 2018) Non più nuovissimo, questo portatile Acer è ancora in commercio e si trova online con sconti interessanti. La grande disponibilità di porte, l’ottima batteria e il rapporto qualità prezzo lo rendono ancora un notebook consigliabile. È simile, in molti aspetti, al più recente Aspire 3.

Vedi anche i migliori portatili Acer

I notebook Acer della linea Aspire E sono computer non molto costosi che puntano su un buon rapporto qualità prezzo per offrire agli utenti un ambiente solido efficiente, senza puntare na tecnologie all’avanguardia o a un look particolarmente sofisticato. L’Aspire E5 575G è uno dei modelli più venduti in Italia e incarna alla perfezione questa filosofia. È probabilmente una scelta migliore rispetto all’Aspire ES1 dello stesso produttore.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Le caratteristiche tecniche sono molto variabili perché questo portatile si trova in vendita in moltissime configurazioni diverse. I processori variano da Intel un po’ datati ai più recenti Core i3, i5 e i7. La memoria vari da 4 a 16 gb, il disco può essere tradizionale o allo stato solido.

Fra le configurazioni disponibili ce ne sono alcune che integrano una scheda grafica dedicata Nvidia, mentre altre si limitano al motore grafico Intel integrato nel processore.

Vedi anche i migliori notebook da 15 pollici

Esteticamente, l’Aspire E5 575G non è particolarmente bello o elegante, ma è solido e molto concreto. Ha un lettore masterizzatore dvd integrato che resta una funzione molto apprezzata da molti utenti, una notevole dotazione di porte di connessione che comprende anche una usb-c.

La durata della batteria è ottima rispetto a molti portatili economici in commercio e rappresenta uno dei punti di forza di questo sistema. La webcam in dotazione è invece piuttosto scadente.

In definitiva, l’Acer Aspire E5 575G è un computer portatile senza troppe pretese sul versante dell’innovazione, che non punta a competere con i migliori ultrabook in commercio, ma che rappresenta però un’ottima scelta per chi cerca un computer portatile affidabile a un prezzo accessibile. Si tratta infatti di uno dei portatili economici più venduti in Italia e in molti altri paesi.

Acer Aspire E5 575G recensione: come lo valutano le testate specializzate

Difficile fare una sintesi delle recensioni apparse su questo computer, per via delle tante configurazioni diverse in circolazione. Prendendo in considerazione i test sui vari modelli della gamma Aspire E5 i pareri divergono radicalmente, soprattutto sul versante delle prestazioni. Naturalmente, alcuni giornalisti suggeriscono di scegliere una delle configurazioni più potenti, ma c’è da dire che il prezzo si alza in modo significativo, soprattutto scegliendo un processore Core i7.

Alternative? Scopri i migliori portatili Asus

Ma questo computer viene giudicato molto positivamente da quasi tutta la stampa specializzata quando si parla di rapporto qualità prezzo e concretezza.

Coloro che l’hanno comprato su internet hanno dato pareri molto positivi. La madia delle recensioni spontanee pubblicate su Amazon assegna all’Acer Aspire E5 575G una media di 4,3 stelle.

Acer Aspire E5 575G notebook

Recensioni più rappresentative

Reviewed.com

Se sei disposto ad accettare un display non eccezionale e peso e dimensioni non certo da ultrabook, l’Acer Aspire E5 575G soddisferà le tue esigenze senza farti spendere troppo.

Acer Aspire E5 575G recensione completa su Reviewed.com

Laptop Magazine

Un display di valore, una lunga durata della batteria e una forte qualità dei materiali danno all’Aspire E 15 E5-575 un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Acer Aspire E5 575G recensione completa su Laptop Magazine

Acer Aspire E5 575G portatile

Acer Aspire E5 575G scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i3, i5, i7
Sistema operativoWindows 10 Home
RAMda 4 a 8 GB
Hard Disk256GB ssd o 500 gb
Tipo Hard Diskssd o hhd
Display15,6
Risoluzione nativa1366 x 768
Scheda graficaIntel HD Graphics 620 o scheda grafica dedicata
Wi-Fi802.11 ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
Portedvd, usb 3.0, hdmi, usb-c
Sito web produttoreacer.com

Acer Aspire E5 575G recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Acer Aspire E5 575G è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Acer che abbiamo recensito per te.

Notebook Acer