3.5

Acer Spin 1

315,15 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
1 nuovo a partire da € 315,15
Prezzo aggiornato il giorno: 21/09/2017 00:27
Indice Crowdy Awards
Acer Spin 1 ottiene circa 3,8 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon i clienti lo valutano con una media di 3 stelle.
Pro
Prezzo molto basso, display di qualità, leggero e con un bel design.
Contro
Prestazioni modeste, disco molto lento.
Recensioni analizzate
Trusted Reviews
Techradar (stima)
Amazon.com

Acer Spin 1 recensione – L’Acer Spin 1 è il modello entry level della nuova linea di trasformabili 2 in 1 di Acer del 2017. Un portatile con un bel display full hd da 11,6 pollici che si ripiega all’indietro trasformando il computer in un tablet Windows 10.

Vedi anche i migliori trasformabili 2 in 1

La sua caratteristica più evidente è il prezzo, davvero bassissimo rispetto alla concorrenza. È quasi impossibile trovare in commercio un portatile con schermo full hd a 300 euro. Anche la struttura in metallo di questo portatile lo posiziona in una fascia superiore rispetto a quella in cui viene venduto.

Leggi le guide esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ci sono però dei compromessi da accettare. Primo fra tutti la potenza di calcolo. L’Acer Spin 1 viene venduto in configurazioni diverse, con processori Intel Pentium o Celeron, equipaggiati con 4 gb di ram. È una configurazione modesta che è sufficiente per gestire documenti e navigare su internet, ma che può andare in crisi in crisi lavorando con foto ad alta risoluzione e video.

I dischi montati su questo portatile inoltre sono piuttosto lenti, il che penalizza ulteriormente le prestazioni complessive.

In definitiva, l’Acer Spin 1 è un ottimo computer per chi viaggia. Un trasformabile 2 in 1 economico e piacevole da maneggiare, che però non si adatta alle esigenze dei power user.

Vedi anche i migliori notebook Acer

Acer Spin 1 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Trattandosi di un prodotto abbastanza nuovo, i giornalisti che hanno effettuato una recensione approfondita dell’Acer Spin 1 non sono ancora molti. Coloro che hanno sottoposto questo trasformabile 2 in 1 a un test approfondito hanno espresso pareri piuttosto positivi, soprattutto sul rapporto qualità prezzo e sulla qualità del display.

Positive anche le valutazioni sulla qualità costruttiva, che è simile a quella di modelli molto più costosi.

Piacciono meno invece ai giornalisti più autorevoli la scarsa potenza di calcolo e i bordi che circondano il display, più ampi rispetto a quelli di alcuni concorrenti.

I clienti che hanno comprato questo computer su Amazon lo valutano con una media di 3 stelle.

Trusted Reviews

L’Acer Spin 1 è piuttosto lento e offre funzioni standard, ma i design touch screen trasformabile, il bel display, la buona durata della batteria e il prezzo molto basso ne fanno un ottimo notebook per viaggiare o un buon secondo computer.

Acer Spin 1 recensione completa su Trusted Reviews

Techradar

L’Acer Spin 1 viene venduto al prezzo di un portatile low cost, ma ha un aspetto molto più pregiato, con la struttura in metallo e il display full hd. Peccato per la poca potenza disponibile.

Acer Spin 1 recensione completa su Techradar

Acer Spin 1 scheda tecnica

ProcessoreIntel Pentium o Celeron
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM4 GB
Hard Diskda 32 a 128GB
Tipo Hard Disk ssd
Display11,6 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Scheda grafica Intel HD Graphics
Wi-Fi802.11ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
PorteUSB 3.0, hdmi, micro sd
Sito web produttoreacer.it

Acer Spin 1

1 nuovo a partire da € 315,15
315,15
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 21/09/2017 00:27

Acer Spin 1 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Acer Spin 1 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.