Acer Swift 1 recensione: un ultrabook economico elegante, ma lento

acer swift 1 recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Acer Swift 1 lo considerano un’interessante alternativa ai tanti Chromebook in commercio, ma fanno notare come la potenza di calcolo sia piuttosto limitata.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto qualità prezzo, bel design, buona batteria.

Contro

Scarsa potenza, scarsa memoria, display appena sufficiente.

Dove comprare

Acer Swift 1 recensione – Acer Swift 1 è uno dei computer portatili Acer meno costosi ed è uno dei notebook più venduti in Italia. Appartiene alla linea Swift, di cui fanno parte per esempio anche il versatile Swift 3 e il potente Swift 7. È un ultrabook, almeno sulla carta. Perché all’interno di un design molto elegante e moderno si nasconde un hardware assai meno potente di quanto si possa immaginare.

Vedi anche i migliori notebook Acer

I tanti modelli della linea Spin 1, come il popolare SF113, montano processori Intel di fascia bassa, Pentium o Celeron, soltanto 4 gb di memoria ram e un disco allo stato solido da 64 o 128 gb. Una dotazione appena sufficiente per far girare Windows 10. Quindi, con le applicazioni più semplici tutto funziona, ma salendo in termini di complessità il computer mostra i suoi limiti.

Leggi le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

I vantaggi dello Swift 1 sono sostanzialmente i seguenti. Ha un bel design, dicevamo. Molto bello, se lo si confronta con molti dei portatili economici nella stessa fascia di prezzo. E ha una batteria che garantisce un’autonomia notevole. Ma soprattutto offre un rapporto qualità prezzo molto positivo.

Vedi anche i migliori notebook da 13 pollici

Ci sono però numerosi difetti. Il più evidente riguarda il display, un Full Hd da 1920 x 1080 pixel che lascia a desiderare sia in termini di risoluzione che di brillantezza. E poi c’è il tema della potenza di calcolo, che è decisamente scarsa.

In sintesi, Acer Swift 1 è un buon portatile economico per chi cerca una macchina poco costosa e bella da vedere, ma senza l’ambizione di far girare programmi avidi di bit come software di grafica e video editor.

Acer Swift 1 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Acer Swift 1 lo considerano un’interessante alternativa ai tanti Chromebook in commercio, ma fanno notare come la potenza di calcolo sia piuttosto limitata.

acer swift 1 portatile

Techradar

Acer Swift 1 si può riassumere in un ottimo design che nasconde un hardware scarso.

Acer Swift 1 recensione completa su Techradar

Pc Magazine

Acer Swift 1 offre un eccellente rapporto prezzo prestazioni, con un display full hd e un bel design, anche se ha poca memoria.

Acer Swift 1 recensione completa su Pc Magazine

Acer Swift 1 scheda tecnica

ProcessoreIntel Celeron o Pentium (varie configurazioni)
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM4 GB
Hard Diskda 64 a 128 GB
Tipo Hard Diskssd
Display13.3 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Scheda graficaIntel hd graphics 500 o 505
Sito web produttoreacer.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Acer Swift 1 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Acer Swift 1 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Acer che abbiamo recensito per te.

Notebook Acer