Acer Swift 7 recensione (2018) Ancora più sottile, ma anche più costoso

acer swift 7 recensione 2018
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

Swift 7 è riconosciuto da gran parte delle testate specializzate più autorevoli come un ottimo computer, che ha però qualche difetto di troppo. I giornalisti ne apprezzano soprattutto l’eleganza e le dimensioni estremamente contenute, paragonandolo ai Macbook di Apple. Viene giudicato un portatile molto sofisticato, adatto a manager e professionisti in cerca di un oggetto esclusivo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima qualità costruttiva, 2 porte usb c, ottimo design, molto sottile.

Contro

Tastiera non retroilluminata, durata della batteria sotto la media.

Dove comprare

Acer Swift 7 recensione (Aggiornamento Luglio 2018) Acer ha aggiornato lo Swift 7, uno dei propri portatili più prestigiosi, in molti aspetti chiave, ma è stata costretta a raggiungere alcuni importanti compromessi. Il display è più grande e più bello che mai, ma per mantenere le stesse dimensioni Acer ha spostato la webcam sotto il display, come nel Dell XPS 13. È un portatile molto costoso, ma è una macchina eccellente e si adatta bene alle esigenze di manager e professionisti che cercano un ultrabook elegante e particolare.

Vedi anche i migliori notebook acer

Inoltre, per ridurre lo spessore del laptop, Acer ha eliminato il clic dal touchpad, cosa che potrebbe irritare qualcuno. Il prezzo di vendita, infine, è più alto rispetto alla versione precedente.

Detto ciò, Swift 7 è un ultrabook incredibile, sottilissimo (solo 8,89 mm di spessore) e molto elegante, che rappresenta un pericoloso concorrente per i pesi massime del settore.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Lanciato all’inizio del 2017, l’Acer Swift 7 viene definito da molti come l’anti Macbook. Pur avendo un display da 13,3 pollici, è infatti estremamente sottile e condivide con il Macbook 2017 diversi preghi e difetti. Viene anche paragonato spesso allo Zenbook 3 di Asus.

È un portatile tradizionale, come anche il meno costoso e molto apprezzato Swift 3.

È un ultrabook molto, molto sottile, che pesa solo qualche grammo più degli ultrabook più leggeri in commercio.

Acer Swift 7 è costruito con una grande attenzione ai dettagli. Realizzato in nero opaco e oro, ha un look elegante e non pacchiano. È estremamente sottile ed creato per manager e professionisti che viaggiano molto o che desiderano avere sulla scrivania un computer assai poco ingombrante.

Il display è un ottimo full hd, che colloca questo computer fra i migliori 13 pollici in circolazione.

I 256 gb di memoria ssd a disposizione dell’utente sono sufficienti per la maggior parte delle applicazioni. Non è comunque un portatile adatto a chi lavora con documenti pesanti come grafica e video.

Fra i difetti c’è inoltre la mancanza della tastiera retroilluminata, che è un elemento comune nei computer di questa fascia di prezzo.

Se cercate un notebook professionale orientato alla massima produttività, meglio orientarsi verso qualcosa di diverso, come i portatili Lenovo. Se Windows per voi non è obbligatorio, provate a vedere i migliori Macbook in circolazione, oppure cercate fra i migliori portatili i5.

Acer Swift 7 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Swift 7 è riconosciuto da gran parte delle testate specializzate più autorevoli come un ottimo computer, che ha però qualche difetto di troppo. I giornalisti ne apprezzano soprattutto l’eleganza e le dimensioni estremamente contenute, paragonandolo ai Macbook di Apple. Viene giudicato un portatile molto sofisticato, adatto a manager e professionisti in cerca di un oggetto esclusivo.

I giornalisti lamentano però alcuni rilevanti difetti. Fra questi, la batteria con una scarsa capacità, e la mancanza della retroilluminazione nella tastiera.

Quanto agli utenti, coloro che hanno comprato l’Acer Swift 7 si dimostrano molto soddisfatti, assegnando a questo portatile una media di 4,3 stelle nelle proprie recensioni spontanee.

acer swift 7 notebook

Techradar

Acer Swift 7 è uno dei più bei notebook del 2017, ma accetta troppi compromessi per competere con il Macbook. Molti concorderanno sul fatto che grazie a batteria, display, memoria e tastiera migliori il Macbook giustifica una spesa un po’ superiore.

Altri apprezzeranno però le qualità di questo portatile, il cui difetto principale è la durata della batteria che non supera le sei ore.

Acer Swift 7 recensione completa su Techradar

Tech Advisor

L’Acer Swift 7 è il portatile che fa per voi? Dipende da quanto conta per voi la sua eccezionale sottigliezza. Se siete disposti ad aggiungere qualche millimetro troverete allo stesso prezzo portatili con più potenza e opzioni di connettività. Ma se peso e dimensioni sono per voi un aspetto critico, lo Swift 7 è una scelta più che sensata.

Acer Swift 3 recensione completa su Tech Advisor

acer swift 7 ultrabook

Acer Swift 7 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i5 Kaby Lake
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM8 GB
Hard Disk256 GB
Tipo Hard Diskssd
Display13,3 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Scheda graficaIntel hd graphics 615
Wi-Fi802.11ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
Porte2 porte USB-C
Sito web produttoreacer.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Acer Swift 7 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Acer Swift 7 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Acer che abbiamo recensito per te.

Notebook Acer