Acer Switch Alpha 12 recensione: un clone low-cost di Microsoft Surface Pro

Acer Switch Alpha 12 recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Laptop Magazine
  • Techradar
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

L’Acer Aspire Switch Alpha 12 ha raccolto opinioni piuttosto contrastanti fra i giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. Se tutti ne elogiano l’ergonomia, l’eleganza e la potenza, le opinioni divergono su alcuni aspetti importanti.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente display, sistema di raffreddamento ad acqua, alte prestazioni, bel design ispirato al Microsoft Surface Pro.

Contro

La batteria non superare i cinque ore di autonomia, secondo alcuni giornalisti la tastiera non è eccezionale.

Dove comprare

Acer Switch Alpha 12 recensione (Aggiornamento 2018) Acer Switch Alpha 12 non è più uno dei portatili di punta di Acer. Si trova ancora in commercio, ma ha una tecnologia superata. Se state cercando un notebook con tastiera staccabile della stessa categoria, provate il più recente Switch 3. Qui sotto invece, la recensione originale.

Vedi anche i migliori portatii Acer

L’Acer Switch Alpha 12 è un trasformabile 2 in 1 che assomiglia molto al Microsoft Surface Pro, ma che viene venduto a un prezzo molto più basso. Un portatile con tastiera staccabile e penna che gira con Windows 10 e fornisce ottime prestazioni  grazie al processore Intel Core i5 e al disco ssd.

Leggi le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

La sua caratteristiche più originale è però il sistema di raffreddamento liquido, che non avendo bisogno della ventola rende questo computer molto silenzioso. L’Acer Swift Alpha 12 inoltre dotato di un gran numero di porte di connessione e di un display da 12 pollici ad altissima risoluzione e davvero molto brillante.

Materiali premium e design intelligente, prestazioni migliori rispetto alla media, una durata della batteria decente e una discreta tastiera in un tablet 2 in 1. La durata della batteria potrebbe essere un po’ migliore, ma nel complesso l’Acer Aspire Switch Alpha 12 rappresenta un buon compromesso per coloro che hanno bisogno di potenza sufficiente per lavorare e giocare, ma non di una penna ad altissima precisione e di una fotocamera ad alta definizione (questa si ferma a 5 megapixel).

Di tutti i portatili che tentano di emulare o migliorare il design del Microsoft Surface, l’Acer Switch Alpha 12 è uno dei più riusciti.Ha una struttura solida e un aspetto affidabile e professionale.

Vedi anche: i migliori trasformabili 2 in 1

Acer Switch Alpha 12 recensione: come lo valutano le testate specializzate

L’Acer Aspire Switch Alpha 12 ha raccolto opinioni piuttosto contrastanti fra i giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. Se tutti ne elogiano l’ergonomia, l’eleganza e la potenza, le opinioni divergono su alcuni aspetti importanti.

La tastiera, pr esempio, viene definita molto confortevole dal sito Cnet, mentre Laptop Magazine la considera uno dei suoi punti deboli. Sempre Laptop Magazine critica la durata della batteria, che è secondo questo periodico troppo limitata per un uso professionale. Altri invece la ritengono adeguata, pur riconoscendo che questo portatile difficilmente supera le 5 ore di operatività senza caricabatteria.

Le recensioni che abbiamo preso in considerazione sono comunque tutte positive, totalizzando una media di 4,3 stelle.

Su Amazon, i clienti che l’hanno acquistato assegnano all’Acer Aspire Switch Alpha 12 una media di 4 stelle.

Acer Switch Alpha 12 trasformabile

Recensioni più rappresentative

Cnet

L’Acer Switch Alpha 12 propone un design sorprendentemente piacevole e una vasta gamma di funzioni, in un trasformabile 2 in 1 con un ottimo rapporto qualità prezzo che non sacrifica la potenza.

Acer Switch Alpha 12 recensione completa su Cnet

Pc Magazine

L’Acer Switch Alpha 12 Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e offre il massimo delle prestazioni nella categoria, oltre a un display brillante e a diversi extra molto utili. Ci sono alcuni difetti Nel design, ma questo tablet Windows offre un alto livello di produttività preservando il budget.

Acer Switch Alpha 12 recensione completa su Pc Magazine

Wired Italia

L’Acer Switch Alpha 12 non è solo versatile e potente, ma anche comodo come pochi altri prodotti. L’autonomia bassa però può impensierire chi è spesso in giro.

Acer Switch Alpha 12 recensione completa su Wired Italia

Techradar

L’Acer Switch Alpha 12 è un clone del Microsoft Surface Che offre un buon rapporto tra qualità e prezzo per coloro che sono alla ricerca di un tablet trasformabile. Tuttavia, la scarsa autonomia e la tastiera non eccezionale rendono difficile suggerirlo per coloro che devono effettivamente lavorare.

Acer Switch Alpha 12 recensione completa su Techradar

Laptop Magazine

L’Acer Switch Alpha 12 è un 2 in 1 a raffreddamento liquido che offre alte prestazioni e un display molto brillante, ma la durata della batteria è troppo breve.

Acer Switch Alpha 12 recensione completa su Laptop Magazine

Acer Switch Alpha 12 portatile

Acer Switch Alpha 12 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i5
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM8 GB
Hard Disk256GB
Tipo Hard Diskssd
Display12
Risoluzione nativa2160 x 1440
Scheda graficaIntel HD Graphics 520
Wi-Fi802.11 ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
PorteUSB 3.0, Usb-C, micro sd
Sito web produttoreacer.com

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Acer Switch Alpha 12

L’Indice Crowdy Awards relativo al Acer Switch Alpha 12 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Acer che abbiamo recensito per te.

Notebook Acer