4.1

Apple iPad WI-FI 32GB 2017

356,89 VEDI SU AMAZON
19 nuovo a partire da € 356,89
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 02:05
Indice Crowdy Awards
L'Apple iPad 2017 ottiene la media di 4 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon, i clienti che l'hanno comprato lo valutano con una media di 4,5 stelle.
Pro
Ottimo rapporto prezzo prestazioni per una Apple, Ottimo rapporto prezzo prestazioni per una iPad, processore Wi-Fi molto veloci, straordinaria esperienza utente.
Contro
Non sufficientemente innovativo per giustificare un upgrade dai predecessori più recenti.
Recensioni analizzate
Cnet
Wired (stima)
Pc Magazine
The Verge (stima)
Amazon

Apple iPad 2017 recensione – L’iPad 2017 è il tablet che Apple ha lanciato per competere nella fascia media del mercato. Un iPad a tutti gli effetti, migliore dell’iPad Air 2, ma meno potente e versatile rispetto all’iPad Pro. Con un processore A9 molto potente, una gamma di applicazioni impossibile da trovare nel mondo Android e un prezzo, da 409 euro, che rende questo dispositivo più accessibile per gran parte degli utenti. Pur non essendo l’iPad più potente in circolazione, l’iPad 2017 è senza dubbio uno dei migliori tablet in commercio.

Vedi anche i migliori tablet in commercio

L’iPad 2017 è, dicevamo, migliore dell’iPad Air 2 (la più recente versione della linea Air), pur essendo un po’ più pesante e meno sottile. Il peso superiore dipende dalla batteria che Apple ha scelto di inserire nel nuovo tablet, che permette di lavorare tranquillamente per circa 10 ore.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Gli iPad Pro restano la punta di diamante della linea di tablet Apple. È con quelli che l’azienda intende conquistare lentamente il mercato fiorente dei trasformabili 2 in 1 (cos’è un 2 in 1?)ed è con quelli che si rivolge ai professionisti. Ma per frenare il calo nelle vendite, Apple aveva bisogno di un prodotto con un prezzo sufficientemente basso per competere con i tablet economici che girano con Android e funzionano, francamente, molto bene. L’iPad 2017 ha esattamente questo scopo.

Rispetto agli iPad Pro, l’iPad 2017 non supporta la Apple Pencil e non ha un display altrettanto sorprendente.È, se vogliamo, il primo iPad consumer. 400 euro restano parecchi per comprare un tablet. Ma nonostante la scalata degli ottimi tablet Android, i tablet Apple rimangono i migliori in termini di esperienza d’uso e disponibilità di applicazioni.

Apple iPad 2017 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Fra i giornalisti specializzati, l’arrivo dell’Apple iPad 2017 ha generato reazioni contrastanti. Chi si aspettava un’innovazione rispetto ai modelli precedenti è rimasto deluso, visto che il nuovo iPad non è di fatto per niente innovativo. L’annuncio ha deluso soprattutto le aspettative dei periodici specializzati in prodotti Apple, come MacWorld.

Ma la valutazione dei giornalisti è comunque positiva, visto che l’iPad 2017 resta a tutti gli effetti un ottimo tablet. Qualche giornalista fa notare come Apple sia riuscita a trovare con la batteria un ottimo equilibrio fra prestazioni e peso. E tutti concordano nel ritenere che l’iPad 2017 offra, come i suoi fratelli maggiori, una delle migliori esperienze d’uso su tablet attualmente disponibili.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato l’Apple iPad 2017 sono ancora più positive e raggiungono l’invidiabile media di 4,5 stelle.

Wired

Se non avete un iPad e ne volete uno, comprate questo. Se ne avete già uno e volete un modello più potente, comprate questo. Se volete usare un iPad sul lavoro, forse di conviene scegliere l’iPad Pro, anche se questo offre quasi tutte le stesse funzioni.

Apple iPad 2017 recensione completa su Wired

Cnet

Coloro che possiedono un iPad Pro e iPad Air due possono ignorare questa funzione, ma per praticamente chiunque altro il nuovo iPad 2 è il tablet ideale a un prezzo fantastico.

Apple iPad 2017 recensione completa su Cnet

Pc Magazine

L’iPad 2017 è più economico che mai. Ti cercato in tablet di livello base con tante applicazioni è la scelta ideale.

Apple iPad 2017 recensionee completa su Pc Magazine

The Verge

È un iPad. Costa 409 euro per il modello base. Dovreste comprarne uno se il vostro iPad sta morendo. Non dovreste comprarlo se il vostro iPad è in buna salute.

Apple iPad 2017 recensione completa su The Verge

Apple iPad 2017 scheda tecnica

ProcessoreA9
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 32 a 128GB
Tipo Hard Diskssd
Display9,7 pollici
Risoluzione nativa2048 x 1536
Scheda graficaM9
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
Connessione cellulare Opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 1,2 MP frontale
Sito web produttoreApple.com

Apple iPad WI-FI 32GB 2017

19 nuovo a partire da € 356,89
356,89
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 02:05

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPad 2017

L’Indice Crowdy Awards relativo al Apple iPad 2017 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.