Apple iPad 2018 recensione: non costa troppo e supporta la Pencil

ipad 2018 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Le recensioni vere e proprie per l’iPad 2018 devono ancora arrivare. Ma i giornalisti che hanno potuto provarlo per un breve periodo esprimono pareri estremamente positivi, arrivando a collocarlo al vertice della classifica dei migliori tablet consumer.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Processore potente, supporta la Apple Pencil.

Contro

Non più economico del modello precedente.

Dove comprare

Apple iPad 2018 recensione – Apple ha aggiornato per il secondo anno consecutivo la propria linea di tablet dedicata al grande pubblico. Il nuovo iPad 2018 è un tablet eccellente, che è stato pensato per le scuole, ma che rappresenta una delle migliori scelte possibili per chiunque sia alla ricerca di un tablet per il tempo libero (e non solo). L’iPad 2018 resta il miglior iPad per la maggior parte degli utenti. Ha un prezzo abbastanza contenuto e supporta la Apple Pencil.

Vedi anche quale iPad comprare

Rispetto alla versione precedente (vedi qui la recensione dell’iPad 2017) ci sono due novità importanti. La prima riguarda il processore, A10 Fusion, che pur non essendo potente quanto quello dell’iPad Pro è comunque più nettamente veloce di quello montato sull’iPad 2017. La seconda novità riguarda la Apple Pencil. il nuovo iPad 2018 è infatti compatibile con la stupenda penna digitale Apple: una caratteristica finora riservata ai costosi modelli della linea Pro.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2018.

Un cambiamento importante quest’ultimo, che trasforma questo tablet in una valida alternativa anche per una gran varietà di professionisti.

Ancora una volta, Apple colloca un proprio tablet al vertice delle classifiche relative ai migliori tablet in commercio. iPad 2018 è un dispositivo eccellente. Offre tutta la potenza necessaria per gestire la maggior parte delle app in circolazione. Ma soprattutto si basa sull’ultima versione del sistema operativo iOS, che nonostante i grandi progressi dei tablet Windows e dei tablet Android resta il miglior ambiente operativo per tablet in circolazione. La penna rappresenta un enorme vantaggio rispetto al modello del 2017, perché rappresenta un eccellente dispositivo di input non solo per i grafici, ma anche per il fotoritocco fotografico e moltissime altre applicazioni.

Vedi anche i migliori computer per grafica e fotografia

Gli iPad Pro restano la punta di diamante della linea di tablet Apple. È con quelli che l’azienda intende conquistare lentamente il mercato fiorente dei trasformabili 2 in 1 (cos’è un 2 in 1?)ed è con quelli che si rivolge ai professionisti. Ma per frenare il calo nelle vendite, Apple aveva bisogno di un prodotto con un prezzo sufficientemente basso per competere con i tablet economici che girano con Android e funzionano, francamente, molto bene. L’iPad 2018 ha esattamente questo scopo, ancora meglio rispetto al modello 2017.

È il secondo iPad consumer. 400 euro restano parecchi per comprare un tablet. Ma nonostante la scalata degli ottimi tablet Android, i tablet Apple rimangono i migliori in termini di esperienza d’uso e disponibilità di applicazioni.

Dubbi? Vedi qui quale iPad comprare

Apple iPad 2018 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Le recensioni vere e proprie per l’iPad 2018 devono ancora arrivare. Ma i giornalisti che hanno potuto provarlo per un breve periodo esprimono pareri estremamente positivi, arrivando a collocarlo al vertice della classifica dei migliori tablet consumer.

Qualcosa di più piccolo? Vedi la recensione dell’iPad Mini 4

 

nuovo apple ipad 2018 tablet

Tech Radar

Se non avete un iPad e ne volete uno, comprate questo. Se ne avete già uno e volete un modello più potente, comprate questo. Se volete usare un iPad sul lavoro, forse di conviene scegliere l’iPad Pro, anche se questo offre quasi tutte le stesse funzioni.

Apple iPad 2018 recensione completa su Tech Radar

nuovo ipad 2018 tablet

Apple iPad 2018 scheda tecnica

ProcessoreA10 Fusion
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 32 a 128 GB
Tipo Hard Diskssd
Display9,7 pollici
Risoluzione nativa2048 x 1536
Scheda graficaM9
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
Connessione cellulare Opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 1,2 MP frontale
Sito web produttoreApple.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPad 2018

L’Indice Crowdy Awards relativo al Apple iPad 2018 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple