Apple iPad Mini 4 recensione: costa circa 250 euro ed è un ottimo affare

apple ipad mini 4 recensione
4.13
4.13 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • MacWorld
  • Engadget
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

Gran parte delle recensioni più autorevoli che riguardano l’Apple iPad Mini 4 risalgono al 2015, quando questo prodotto è stato introdotto sul mercato. Danno quindi prese con la dovuta cautela, visto che, naturalmente, non tengono conto di quanto avvenuto da allora fino ad oggi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Splendido design, eccellente durata della batteria, supporto applicazioni impareggiabile.

Contro

Impianto audio non eccellente, manca una scheda sd per espandere la memoria.

Dove comprare

Apple iPad Mini 4 recensione (Aggiornamento 2018) iPad Mini 4 è l’erede dell’ormai obsoleto iPad Mini 2. È calato molto di prezzo e si trova ormai a circa 250 euro. Questo lo rende ancora più competitivo rispetto ai tablet Android. Non è più un tablet allo stato dell’arte, ma offre ancora prestazioni ottime che lo rendono altamente consigliabile.

Vedi anche quale iPad comprare

Lanciato nell’ormai lontano 2015, l’iPad Mini 4 è il più recente tablet Apple di piccolo formato. Pur non essendo più nuovissimo, è considerato da critici e utenti tuttora il miglior piccolo tablet in commercio. In parte sicuramente per la grande cura con cui è stato costruito e per la potenza dei componenti interni. Ma soprattutto perché l’ecosistema Apple mantieni un evidente vantaggio di posizione per la grande ricchezza di applicazioni disponibili, che ancora su Android necessitano miglioramenti.

Mentre scriviamo, tuttavia, pare che Apple non abbia intenzione di proseguire lo sviluppo nel segmento dei tablet da 8 pollici. L’iPad Mini 4 potrebbe quindi essere l’ultimo mini tablet della Apple, che Sembrerebbe potersi concentrare sui tablet professionali da una parte e sugli smartphone dall’altra.

Vedi anche i migliori tablet da 8 pollici

Venendo alle caratteristiche del prodotto, l’Apple iPad Mini 4 a molte frecce al proprio arco. La prima e più evidente è rappresentato dal display: un 8 pollici che nonostante la concorrenza resta uno dei migliori in assoluto in questo segmento di mercato, con i suoi 2048 x 1536 di risoluzione e una leggibilità davvero eccellente.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Altro aspetto che apparire ente fin dai primi istanti in cui si maneggia questo tablet e la qualità con cui è stato realizzato. I materiali, le forme, le soluzioni ergonomiche sono di primissimo livello e fanno dell’Apple iPad Mini 4 un oggetto molto piacevole da usare.

Quando le prestazioni, Apple ha dotato questo tablet di un nuovo processore che si chiama A8 e che ha fatto fare all’iPad Mini 4 un enorme passo in avanti rispetto al precedente modello, che si chiama iPad Mini 2.

Buona, molto buona anche la durata e le batterie. Apple dichiara 10 ore di autonomia. Chi ha effettuato una recensione approfondita di questo tablet conferma che l’autonomia effettiva si avvicina molto a quanto dichiarato dall’azienda.

L’Apple iPad Mini 4 ha però un difetto piuttosto rilevante: il prezzo. Con il passare degli anni infatti il prezzo medio dei tablet è notevolmente calato rispetto 2015 e oggi il prezzo di vendita di questo tablet Apple è davvero piuttosto alto. L’acquisto e quindi consigliato per chi cerca un tablet di piccole dimensioni di altissima qualità. Ma chi ha qualche problema di budget troverà fra i tablet Android molto probabilmente soluzioni forse non altrettanto allo stato dell’arte, ma capaci comunque di soddisfare le esigenze di un gran numero di utenti.

Apple iPad Mini 4 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Gran parte delle recensioni più autorevoli che riguardano l’Apple iPad Mini 4 risalgono al 2015, quando questo prodotto è stato introdotto sul mercato. Danno quindi prese con la dovuta cautela, visto che, naturalmente, non tengono conto di quanto avvenuto da allora fino ad oggi.

Detto ciò, i giornalisti che hanno sottoposto l’Apple iPad Mini 4 a una prova approfondita l’hanno valutato molto bene. Ottimi i pareri sul display, sulla durata della batteria e sulla potenza di calcolo. Un po’ meno positive le opinioni sul sistema di riproduzione audio, che visto il costo di questo dispositivo avrebbe potuto essere un tantino superiore.

L’altro aspetto critico di questo tablet, secondo molti giornalisti, risiede nel confronto con i tablet Apple più grandi.Questi ultimi offrono infatti a un costo solo leggermente inferiore più potenza di calcolo. Alcuni osservatori suggeriscono quindi di scegliere un tablet da 10 pollici, a meno che naturalmente le dimensioni non siano un aspetto critico in fase di scelta.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato l’Apple iPad Mini 4 sono davvero molto positive e raggiungono la media di 4,5 stelle.

apple ipad mini 4 tablet 8 pollici

Cnet

A meno che non siate davvero innamorati dell’Apple iPad Mini 4, vi consigliamo di acquistare il più veloce, più grande e comunque molto portatile iPad Air 2.

Apple iPad Mini 4 recensione completa su Cnet

MacWorld

L’Apple iPad Mini 4 è è un grande piccolo tablet che viene venduto a un prezzo commisurato alle sue capacità. a un aspetto fantastico, è facile e veloce da usare e non lascia quasi nulla a desiderare.

Apple iPad Mini 4 recensione completa su MacWorld

Engadget

Se cercate un tablet super-portatile con solidi fondamentali e un grande supporto di applicazioni, non troverete probabilmente niente di meglio dell’Apple iPad Mini 4. Ma se avete un po’ di spazio nella borsa vi consigliamo di passare a un iPad più grande,

Apple iPad Mini 4 recensione completa su Engadget

HD Blog

Grazie alle sue caratteristiche hardware e software, iPad mini 4 è sicuramente la scelta ideale per chi vuole un tablet potente e compatto, da portare sempre con se, da tenere facilmente in una mano e che può contare su oltre 850,000 applicazioni ottimizzate.

Apple iPad Mini 4 recensione completa su HD Blog

apple ipad mini 4 tablet

Apple iPad Mini 4 scheda tecnica

ProcessoreApple A8
Sistema operativoiOS
RAM
Hard Disk128 GB
Tipo Hard Diskssd
Display7,9 pollici
Risoluzione nativa2048 x 1536
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
Connessione cellulare 4G LTE opzionale
Fotocamere8 MP posteriore e 1,2 MP anteriore
Sito web produttoreApple.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPad Mini 4

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPad Mini 4 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple