4.5

Apple iPad Pro 10.5

643,57 VEDI SU AMAZON
19 nuovo a partire da € 643,57
Prezzo aggiornato il giorno: 19/07/2018 14:50
Indice Crowdy Awards
Apple iPad Pro 10.5 pollici ottiene la media di 4,5 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon, le recensioni non sono ancora disponibili.
Pro
Incredibilmente potente, più di molti computer portatili, schermo eccellente, ottime fotocamere.
Contro
È molto costoso e darà il meglio di sé solo con l'arrivo del nuovo sistema operativo iOS 11.
Recensioni analizzate
Engadget
Laptop Magazine
Cnet
Wired

Apple iPad Pro 10.5 recensione – il nuovo iPad Pro 10.5 è il tablet lanciato da Apple nel maggio del 2017 per sostituire il precedente top di gamma, l’iPad Pro 9.7. È un tablet potentissimo. Il suo nuovo processore A10X Fusion, corredato da 4 gb di memoria, lo rende un dispositivo addirittura più potente di molti computer portatili in commercio. Ma potenza e velocità è solo due dei tanti pregi di questo dispositivo. È consigliato per coloro che desiderano un tablet professionale da usare con penna o tastiera, con dimensioni però non eccessive.

Vedi anche quale iPad comprare

Pur mantenendo dimensioni molto simili a quelle del vecchio iPad Pro, il nuovo iPad ha un display più ampio, da 10.5 pollici. Questo grazie alla sensibili riduzione delle cornici esterne del dispositivo. Il display è davvero stellare. Ha una risoluzione di 2224 x 1668 pixel e una brillantezza che lo collocano decisamente al vertice della categoria.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori in circolazione.

Altro aspetto positivo è la memoria disponibile. Ora si parte da 64 gb, per arrivare fino a 512 gb: una taglia da notebook che non esiste per il momento su nessun altro tablet.

Le fotocamere del nuovo iPad Pro 10.5 sono ottime. Non ancora a livello di quelle montate sull’iPhone 7, ma comunque di ottima qualità, rispettivamente da 12 e 7 megapixel.

Però, il motivo che spinge noi e gran parte degli altri analisti a definirlo il miglior tablet in circolazione riguarda il software. Apple ha costruito per l’iPad un ambiente praticamente perfetto, in cui le app si sposano alla perfezione con il sistema operativo per dare all’utente un’esperienza d’uso ancora impossibile da trovare su Windows e Android.

L’ultima versione del sistema operativo dell’iPad, iOS 11, arriverà nell’estate del 2017 e sono in molti a ritenere che il nuovo OS permetterà all’iPad di funzionare finalmente come un vero sostituto dei computer portatili.

Apple iPad Pro 10.5 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Mentre pubblichiamo questa recensione i grandi giornali specializzati sono appena usciti con le loro prove approfondite del nuovo iPad Pro 10.5. Le opinioni che abbiamo raccolto sono entusiastiche. Questo tablet ottiene da tutti una valutazione pari o superiore a 4,5 stelle.

I giornalisti più autorevoli che abbiamo selezionato considerano incredibile la velocità di questo tablet. Qualcuno ha addirittura pensato che i risultati dei suoi test fossero sbagliati, visto che superavano di molto quelli di alcuni dei computer portatili più famosi.

Anche il display piace molto: viene definito di gran lunga il miglior schermo disponibile su un tablet oggi.

Molti però ritengono che per vedere l’iPad Pro 10.5 dare il meglio di sé sarà necessario attendere l’arrivo del sistema operativo iOS 11, progettato da Apple anche per dare all’iPad Pro la capacità di funzionare come un vero sostituto del notebook.

Alcuni giornalisti fanno notare che il prezzo di questo iPad è molto alto. Inoltre, pur funzionando ottimamente di per sé, offre il meglio se usato insieme alla tastiera e alla penna, che si comprano entrambe a parte, facendo levitare ulteriormente il prezzo di questa soluzione che può superare facilmente i mille euro.

Engadget

Il nuovo iPad Pro 10.5 è molto costoso. Ma in cambio di questo prezzo l’utente ottiene il tablet più potente in circolazione. È una macchina eccezionale con tantissimi pregi ancora da scoprire.Fate solo attenzione al motivo per cui desiderate un tablet: potrebbe essere troppo per voi.

Apple iPad Pro 10.5 recensione completa su Engadget

Laptop Magazine

Il nuovo Apple iPad Pro 10.5 è più potente della maggior parte dei notebook in commercio e offre un display migliore e un’ottima autonomia, ma diventerà un vero campione solo con l’arrivo di iOS 11.

Apple iPad Pro 10.5 recensione completa su Laptop Magazine

Cnet

Il nuovo Apple iPro 10.5 migliora ulteriormente le sue capacità pre scrivere e fare editing di foto e video, ma il suo vero potenziale si vedrà quest’estate con l’arrivo di iOS 11.

Apple iPad Pro 10.5 recensione completa su Cnet

Wired

Uno schermo più spazioso è sempre una bella cosa, così come più velocità. La batteria continua a durare giorni e il processore continua a girare magnificamente. Inoltre, iOS 11 trasformerà l’iPad Pro in un vero computer.

Apple iPad Pro 10.5 recensione completa su Wired

Apple iPad Pro 10.5 scheda tecnica

ProcessoreA10X Fusion
Sistema operativoiOS
RAM4 gb
Hard Diskda 64 a  512 GB
Tipo Hard Diskssd
Display10,5 pollici
Risoluzione nativa2224 x 1668
Scheda grafica
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
Connessione cellulare Opzionale
Fotocamere12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreApple.com

Apple iPad Pro 10.5

19 nuovo a partire da € 643,57
643,57
Prezzo aggiornato il giorno: 19/07/2018 14:50

Apple iPad Pro 10.5 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPad Pro 10.5 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.