Apple iPhone 7 Plus recensione: un telefono da comprare nel 2018

apple iphone 7 plus recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Pc Magazine
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

Le ritenzioni dei giornalisti internazionali più autorevoli collocano l’iPhone 7 Plus al vertici delle classifiche per il miglior smartphone in commercio. La sua fotocamera posteriore e giudicata in maniera ottima da praticamente tutti gli analisti e viene definita da molti la migliore in assoluto per scattare foto paragonabili a quelle che si possono ottenere con una fotocamera compatta.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Straordinaria doppia fotocamera posteriore, resistente all’acqua, grande capacità di memoria, sistema operativo superiore ad Android.

Contro

Non ha il jack cuffie.

Dove comprare

Apple iPhone 7 Plus recensione – L’iPhone 7 Plus non è più il top di gamma Apple. È stato sostituito dall’iPhone 8 Plus e dall’iPhone X. Resta però in commercio a un prezzo più basso ed è a nostro parere ancora un ottimo acquisto. Ha un hardware potente, un ottimo display e una fotocamera di alto livello, che lo rendono ancora competitivo rispetto ai nuovi top di gamma. Segue la recensione originale.

Vedi anche quale iPhone comprare

L’iPhone 7 Plus è il modello più grande e più costoso del top di gamma Apple di fine 2016. Un telefono che sfiora la perfezione per gli ama gli smartphone con display grande. Gli aspetti che lo rendono diverso dal fratello minore iPhone 7 sono le dimensioni del display, che misura 5,5 pollici, una maggiore capacità di memoria per il modello più costoso e le caratteristiche della fotocamera posteriore, che in questo caso è una dual camera da 12 megapixel che viene definita dalla maggior parte degli analisti come una delle migliori in commercio in assoluto.

Ma le novità più evidenti dell’iPhone 7 Plus sono due, una positiva e l’altra no. La prima è la resistenza all’acqua, che pur essendo leggermente inferiore a quella del Samsung Galaxy S8 è comunque un grande passo in avanti per i telefoni Apple. La seconda novità riguarda la scelta da parte di Apple di escludere da questo telefono (e dall’iPhone 7) il jack cuffie che è presente su qualunque altro telefono. Una scelta che secondo Apple è una scommessa verso il futuro, ma che ha obbligato migliori di persone a una scelta poco piacevole: comprare delle nuove cuffie oppure usare un fastidioso adattatore (peraltro incluso nella confezione dell’ìPhone 7).

Il nuovo Apple iPhone 7 Plus è il miglior telefono in circolazione per chi ama l’ambiente Apple e vuole scattare eccellenti fotografie. Attenzione però il prezzo, che può superare i 1000 € per le configurazioni più costose.

Apple iPhone 7 Plus recensione: come lo valutano le testate specializzate

Le ritenzioni dei giornalisti internazionali più autorevoli collocano l’iPhone 7 Plus al vertici delle classifiche per il miglior smartphone in commercio. La sua fotocamera posteriore e giudicata in maniera ottima da praticamente tutti gli analisti e viene definita da molti la migliore in assoluto per scattare foto paragonabili a quelle che si possono ottenere con una fotocamera compatta.

Come nel caso dell’iPhone 7, i giornalisti non hanno apprezzato la scelta di Apple di sacrificare il Jack cuffie, una decisione che è stata giudicata non particolarmente rispettosa delle esigenze degli utenti.

Positive le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato l’Apple iPhone 7 Plus su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna al nuovo iPhone Plus 4 stelle.

apple iphone 7 plus smartphone

Cnet

L’Apple iPhone 7 Plus è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione. Ed è anche un telefono straordinario.

Apple iPhone 7 Plus Recensione completa su Cnet

Pc Magazine

A eccezione dell’assenza del jack cuffie, l’Apple iPhone 7 è il miglior smartphone in circolazione, con più memoria del suo fratellino minore e una dual camera che indica il futuro di Apple.

Apple iPhone 7 Plus Recensione completa su Pc Magazine

HD Blog

Apple iPhone 7 Plus è un telefono che migliora ulteriormente rispetto alle generazioni precedenti ma mantiene un design che, anche se ancora piacevole, vede nelle nuove colorazioni la vera novità

Apple iPhone 7 Plus Recensione completa su HD Blog

apple iphone 7 vs apple iphone 7 plus

Apple iPhone 7 Plus scheda tecnica

ProcessoreApple A10 Fusion
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 32 a 256 GB
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPhone 7 Plus

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone 7 Plus è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple