Apple iPhone 7 recensione: un ottimo smartphone che ancora conviene

apple iphone 7 recensione
4.38
4.38 of 5 stars 0 reviews
  • MacWorld
  • Cnet
  • Mobileworld
  • Wired

Indice Crowdy Awards

Il nuovo Apple iPhone 7 è stato accolto dalla stampa specializzata con reazioni contrastanti. Intendiamoci, le recensioni che abbiamo selezionato sono tutte estremamente positive e raccolgono una media di 4,4 stelle. L’Apple iPhone 7 piace per la potenza che mette a disposizione, per l’eccezionale display e per le fotocamere che sono ancora migliori rispetto a quelle del modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Migliori fotocamere anteriore e posteriore con stabilizzazione ottica, resistente all’acqua, processore più veloce, durata la batteria leggermente superiore al modello precedente.

Contro

Non ha il jack cuffie, manca la doppia fotocamera presente invece nell’iPhone 7 Plus.

Dove comprare

Oggi in offerta

Apple iPhone 7 recensione – Il “vecchio” iPhone 7 non è più il top d gamma fra gli smartphone Apple. È tuttavia ancora in commercio a un prezzo interessante e resta uno smartphone consigliato per l’acquisto. Si posiziona leggermente al di sotto dei nuovi top di gamma, ma il sistema operativo iOS, combinato con un hardware potente e l’ottima fotocamera lo rendono ancora molto competitivo. Segue la recensione originale.

Vedi anche quale iPhone comprare

L’iPhone 7 è il telefono lanciato da Apple alla fine del 2016. Come accade per ogni nuovo modello, è il miglior iPhone di sempre, fino all’arrivo del prossimo. È un telefono eccellente sotto ogni punto di vista. Ha un’ottima ricezione, un display eccezionale e due fotocamere migliorate rispetto al modello precedente. È anche più potente grazie al processore A10 Fusion e ha una durata della batteria leggermente superiore.

Ma le novità più evidenti dell’iPhone 6 sono due, una positiva e l’altra no. La prima è la resistenza all’acqua, che pur essendo leggermente inferiore a quella del Samsung Galaxy S8 è comunque un grande passo in avanti pr i telefoni Apple. La seconda novità riguarda la scelta da parte di Apple di escludere da questo telefono il jack cuffie che è presente su qualunque altro telefono. Una scelta che secondo Apple è una scommessa verso il futuro, ma che ha obbligato migliori di persone a una scelta poco piacevole: comprare delle nuove cuffie oppure usare un fastidioso adattatore (peraltro incluso nella confezione dell’ìPhone 7).

Il nuovo Apple iPhone 7 è una scelta praticamente obbligata per chi ama iOS, un sistema operativo che resta praticamente perfetto. Se avete un iPhone 6s, comprare il nuovo modello potrebbe non valere la pena, visto il costo non indifferente. Ma se avete un iPhone meno recente, passare al 7 vi darà molto soddisfazioni.

Apple iPhone 7 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il nuovo Apple iPhone 7 è stato accolto dalla stampa specializzata con reazioni contrastanti. Intendiamoci, le recensioni che abbiamo selezionato sono tutte estremamente positive e raccolgono una media di 4,4 stelle. L’Apple iPhone 7 piace per la potenza che mette a disposizione, per l’eccezionale display e per le fotocamere che sono ancora migliori rispetto a quelle del modello precedente. Piace molto la parziale impermeabilità di questo telefono, così come il sistema di riproduzione dell’audio e il sistema operativo, che resta straordinario nella sua semplicità.

I giornalisti però non hanno apprezzato la scelta di Apple di sacrificare il Jack cuffie, una decisione che è stata giudicata non particolarmente rispettosa delle esigenze degli utenti.

Positive le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato l’Apple iPhone 7 su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna al nuovo iPhone 4 stelle.

apple iphone 7 smartphone

Macworld

L’Apple iPhone 7 offre più velocità, una migliore fotocamera, il doppio della memoria è uno schermo più brillante rispetto all’iPhone 6s. Ma qualcuno potrebbe storcere il naso per via di alcune mancanze di cui gli smartphone Apple precedenti erano privi.

Apple iPhone 7 recensione completa su Macworld

Cnet

La notevole fotocamera dell’Apple iPhone 7, la sua resistenza all’acqua e la migliore batteria sono innovazioni significative in un telefono dal design familiare. Ma chiedetevi se è il caso di cambiare il vostro iPhone precedente e se non sia il caso di oprare per il modello Plus.

Apple iPhone 7 recensione completa su Cnet

Mobileworld

Come al solito non abbracciare l’intero ecosistema Apple vi impedirà di apprezzare appieno un iPhone e questo 7 non fa eccezione. Lo smartphone è però un bel salto in avanti sia dal punto di vista hardware che software.

Apple iPhone 7 recensione completa su Mobileworld

Wired

L’iPhone resta un prodotto incredibile. Ma poco dopo aver conosciuto da vicino il suo più vicino concorrente, il Google Pixel, ho cominciato a pensare che Apple stia cominciando a sentirsi il fiato sul collo.

Apple iPhone 7 recensione completa su Wired

apple iphone 7 cuffiette

Apple iPhone 7 scheda tecnica

ProcessoreApple A10 Fusion
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 32 a 256 GB
Display4,7 pollici
Risoluzione nativa1334 x 750
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPhone 7

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone 7 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple