4.2

Apple iPhone 8 Plus

826,00 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
8 nuovo a partire da € 826,00
Prezzo aggiornato il giorno: 14/12/2017 23:43
Indice Crowdy Awards
Apple iPhone 8 Plus ottiene la media di 4,2 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni assegnano a questo telefono una media di 4 stelle.
Pro
Ottimo display, prestazioni di altissimo livello, foto eccellenti, autonomia migliore dell'iPhone 8, ricarica wireless.
Contro
Durata della batteria solo nella media, non supporta i video HDR, design u po' vecchio rispetto agli altri top di gamma.
Recensioni analizzate
Wired
Techradar
HD Blog
Amazon

Apple iPhone 8 Plus recensione – iPhone 8 Plus è uno dei tre smartphone lanciati da Apple nell’autunno del 2017 e secondo molti analisti potrebbe essere il telefono Apple di maggior successo di questa generazione, con maggiori potenzialità rispetto a iPhone 8. Rispetto all’iPhone X è molto meno innovativo. Ma costa decisamente meno e rispetto all’iPhone 8 di dimensioni normali offre una batteria più potente e una fotocamera migliore.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

iPhone 8 Plus è un phablet di eccellente qualità. Apparentemente molto simile all’iPhone 7 Plus del 2016, offre in effetti un hardware molto più potente e alcune innovazioni significative, che difficilmente giustificano l’upgrade dal modello immediatamente precedente, ma che collocano senza dubbio questo telefono fra i top di gamma assoluti del 2017.

Il design di iPhone 8 Plus è probabilmente la sua caratteristica meno interessante. Questo telefono è infatti quasi identico al 7 Plus, eccetto il nuovo rivestimento in vetro che sostituisce l’alluminio. Il vetro è bello, anche se potrebbe creare problemi di resistenza.

Ti piacciono i display più piccoli. Scopri iPhone SE

iPhone 8 Plus è certificato IP67 e resiste ad acqua e polvere. Supporta inoltre, finalmente, la ricarica wireless, anche se Apple obbliga all’acquisto di un accessorio a parte che si chiama AirPower.

Il display di iPhone 8 Plus è pressoché identico a quello di iPhone 7 Plus. Un ottimo 5,5 pollici Full HD che in termini di riproduzione delle immagini è al vertice della sua categoria.

La durata della batteria non colloca questo telefono fra gli smartphone con migliore autonomia in commercio. Ma è comunque superiore a quella del modello con display più piccolo.

iPhone 8 Plus fotocamera: ottima

Quanto alla fotocamera, iPhone 8 Plus offre un’esperienza davvero ottima e permette di scattare foto di altissima qualità. Così come il suo predecessore, questo telefono ha una fotocamera principale con due obiettivi, un grandangolo e un teleobiettivo, entrambi da 12 megapixel. Una configurazione molto simile a quella del 7 Plus. Ma Apple sembra aver fatto passi in avanti nella fotografia in condizione di bassa luminosità, mentre il sensore più ampio ottiene prestazioni migliori in termini di stabilizzazione video e frame rate. Ottima la funzione software Portrait Lightning, pensata per aggiungere alle foto la profondità di campo. iPhone 8 Plus è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Apple iPhone 8 Plus recensione: come lo valutano le testate specializzate

Molti dei giornalisti che hanno effettuato una recensione approfondita di iPhone 8 Plus lo giudicano un ottimo smartphone, assegnandogli una media superiore a 4 stelle nei loro test. Piacciono di questo telefono soprattutto le prestazioni della fotocamera e la durata della batteria superiore a quella dell’8. Piace meno il design, che pur essendo buono comincia, secondo la stampa, ad accusare il peso degli anni.

Soddisfatti, come da tradizione Apple, gli utenti che hanno comprato iPhone 8 Plus su Internet. Le recensioni su Amazon disponibili al momento collocano questo telefono al di sopra delle 4 stelle.

Wired

Se volete un iPhone eccezionale, è il telefono che fa per voi. Scegliere l’iPhone 8 Plus se le dimensioni sono accettabili perché ha una fotocamera migliore e una batteria più potente. Ma se volete essere parte del futuro aspettate l’iPhone X.

Apple iPhone 8 Plus Recensione completa su Wired

Techradar

iPhone 8 Plus è un telefono ottimo. Rispetto a iPhone X è meno eccitante, ma offre un’esperienza d’uso sensibilmente migliore di quella offerta da iPhone 8.

Apple iPhone 8 Plus Recensione completa su Techradar

HD Blog

iPhone 8 Plus si conferma come un’ottima evoluzione di iPhone 7 Plus, quella che solitamente eravamo abituati a chiamare “S” ma è difficile ipotizzare che chi ha un iPhone 7 possa scegliere di acquistarlo. Più probabile l’acquisto da parte di chi ha un iPhone 6/6s o precedenti ma c’è sempre “l’ombra” di iPhone X che resta sicuramente più desiderabile.

Detto ciò, iPhone 8 Plus offre comunque ottime prestazioni ed un ottimo hardware che sono racchiuse però in un design che inizia a far sentire i suoi anni.

Apple iPhone 8 Plus Recensione completa su HD Blog

Apple iPhone 8 Plus scheda tecnica

ProcessoreApple A11 Bionic
Sistema operativoiOS
RAM3 GB
Hard Diskda 64 a 256 GB
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

Apple iPhone 8 Plus

8 nuovo a partire da € 826,00
826,00
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 14/12/2017 23:43

Apple iPhone 8 Plus: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone 8 Plus è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.