4

Apple iPhone 8

790,00 VEDI SU AMAZON
10 nuovo a partire da € 790,00
Prezzo aggiornato il giorno: 20/10/2017 04:56
Indice Crowdy Awards
Apple iPhone 8 ottiene la media di 4,2 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni assegnano a questo telefono una media di 4 stelle.
Pro
Ottime prestazioni, superficie in vetro piacevole da maneggiare, ricarica wireless.
Contro
Fotocamera migliorabile, poche novità rispetto a iPhone 7, batteria non eccezionale.
Recensioni analizzate
Cnet
Digital Trends
Techradar
Amazon

Apple iPhone 8 recensione – iPhone 8 è il nuovo top di gamma Apple 2017. È stato lanciato insieme al fratello maggiore iPhone 8 Plus e al futuristico iPhone X. È un ottimo smartphone. Potente, facile da usare grazie a iOS 11 ed efficiente sotto quasi ogni punto di vista. Tuttavia non apporta molte innovazioni rispetto al precedente iPhone 7 ed è considerato da gran parte dei giornalisti più autorevoli come un upgrade incrementale, che non ne giustifica probabilmente l’acquisto per chi possiede un iPhone recente.

Tuttavia lo sappiamo, moltissimi utenti in tutto il mondo spingeranno comunque iPhone 8 ai primi posti nella classifica dei telefoni più venduti.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

iPhone 8 assomiglia molto a iPhone 7. Se non fosse per la superficie in vetro potrebbe essere scambiato facilmente per il modello precedente. Le dimensioni sono le stesse, mentre il peso dell’8 è leggermente superiore. Ha una fotocamera leggermente sporgente, il connettore lightning e nessun jack per le cuffie. Il display è molto bello: un 4.7 pollici che lo pone fra i migliori smartphone 5 pollici in circolazione.

Ti piacciono i display più piccoli. Scopri iPhone SE

L’hardware è l’aspetto migliore di iPhone 8. Il nuovo processore A11 Bionic lo rende davvero molto veloce, nonostante i soli 2 gb di ram (iPhone 8 Plus ne ha 3), che se meno veloce del Samsung Galaxy Note 8. Il chip A11 ha un processore di intelligenza artificiale, che in effetti non si vede molto in questo telefono, ma che potrebbe servire a usare funzioni future. Il comparto audio è leggermente migliore rispetto all’iPhone 7 ed è presente la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

Quanto alla batteria, l’autonomia di iPhone 8 non fa scintille e resta nella media dei telefoni Apple. Ma questo nuovo telefono offre finalmente la ricarica rapida e un sistema per caricare il telefono wireless, che funziona però acquistando un accessorio chiamato AirPower.

La fotocamera di iPhone 8 è di ottimo livello. Obiettivo principale da 12 mp e selfie cam da 7 mp. Le prestazioni sono però inferiori a quelle offerte da iPhone 8 Plus e dei migliori fotocamera smartphone in commercio: questo potrebbe penalizzare un po’ il successo di questo telefono.

Apple iPhone 8 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Analizzando le recensioni delle testate specializzate più autorevoli, iPhone 8 emerge senza dubbio come un ottimo telefono, che ha però deluso in parte le aspettative degli esperti. Un’evoluzione incrementale di iPhone 7 in tutti i sensi che ha nel processore il principale punto di forza.

Vedi anche: quale Macbook comprare

Il design viene considerato un po’ datato e la fotocamera un po’ carente rispetto a quella di iPhone 8 Plus.

Soddisfatti, come da tradizione Apple, gli utenti che hanno comprato iPhone 8 Plus su Internet. Le recensioni su Amazon disponibili al momento collocano questo telefono al di sopra delle 4 stelle.

Cnet

Il nuovo, potente iPhone 8 rappresenta un logico upgrade per i possessori di iPhone 6S e precedenti.

Apple iPhone 8 Recensione completa su Cnet

Digital Trends

iPhone 8 è un upgrade incrementale dell’iPhone 7, che non giustifica a nostro parere l’incremento di prezzo. Apple avrebbe potuto dotare questo telefono di un display Oled con risoluzione 1080p, che l’avrebbe reso molto più attraente, soprattutto in vista dell’arrivo di iPhone X.

Apple iPhone 8 Recensione completa su Digital Trends

Techradar

Non lasciatevi ingannare dal nome: iPhone 8 è in tutto per tutto un “iPhone 7S”, un upgrade incrementale rispetto al modello del 2016 con qualche aggiunta qua e là, ma niente di eccezionale.

Apple iPhone 8 Recensione completa su Techradar

Apple iPhone 8 scheda tecnica

ProcessoreApple A11 Bionic
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 64 a 256 GB
Display4.7 pollici
Risoluzione nativa1334 x 750
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

Apple iPhone 8

10 nuovo a partire da € 790,00
790,00
Prezzo aggiornato il giorno: 20/10/2017 04:56

Apple iPhone 8 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone 8 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.