Apple iPhone SE recensione: il miglior telefono compatto da 4 pollici

apple iphone se recensione
4.3
4.3 of 5 stars 0 reviews
  • MacWorld
  • Pc Advisor
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

L’iPhone SE ha ricevuto un accoglienza positiva dai giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. Analizzando le prove che abbiamo selezionato, non sono tanto le funzioni specifiche di questo telefono a emergere, quanto piuttosto la sua economia complessiva, che lo rende un terminale facile da usare, sufficientemente potente e molto, molto pratico.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Praticissimo da usare, ottimo display, buona fotocamera posteriore, ottime prestazioni.

Contro

Fotocamera anteriore scadente, design un po’ datato.

Dove comprare

Oggi in offerta

Apple iPhone SE recensione (Aggiornamento 2018) – Si rincorrono le voci di un nuovo modello in arrivo che potrebbe chiamarsi iPhone SE 2 o iPhone SE X, che potrebbe avere un display simile a quello di iPhone X. Nel frattempo, però, iPhone SE resta un telefono eccezionale. Compatto e maneggevole, compete ad armi pari con gli Android di fascia media ed è il miglior smartphone 4 pollici in circolazione.

Vedi anche quale iPhone comprare

Secondo gli ultimi rumors, questo potrebbe essere l’ultimo smartphone Apple da 4 pollici. Sembra infatti che Apple abbia deciso di non dare seguito allo sviluppo del nuovo iPhone SE per concentrarsi sui modelli con display più grande.

Lanciato nel 2016, l’iPhone SE è un telefono progettato da Apple perché è alla ricerca di un terminale da quattro pollici con un hardware paragonabile a quello dei top di gamma attuali.

Scopri le guide ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Gli appassionati di iPhone l’hanno accolto con entusiasmo. Infatti, mentre i grandi produttori di cellulari Android stanno investendo quasi esclusivamente su smartphone di grandi dimensioni, molti di coloro che usano un iPhone sono abituati al formato più piccolo, quello dell’iPhone 5 per intenderci.

Vedi anche quale iPhone comprare

L’iPhone SE è in pratica un iPhone 5, ma con un hardware aggiornato che grazie al processore A9 raggiunge prestazioni simili a quelle dell’iPhone 6s. Il design di questo terminale ha quindi un sapore un po’ retro, il che può far storcere il naso a qualcuno, ma può piacere parecchio a qualcun altro.

L’iPhone SE offre una buona fotocamera posteriore, ma una pessima fotocamera frontale per i selfie, da soltanto 1,2 megapixel. Il display da quattro pollici è di ottima qualità. Quanto al software, che conosce iOS ha senza dubbio imparato ad apprezzarlo: è un sistema operativo tuttora quasi perfetto, che si usa molto bene con uno smartphone tanto piccolo.

L’iPhone SE è un acquisto consigliato per chi sta attualmente usando un iPhone 5 e ha bisogno di più potenza per gestire le applicazioni. Chi invece sta usando un iPhone 5s potrebbe fare a meno di comprare l’iPhone S, anche se questo modello offre comunque più potenza.

Ad ogni modo, non esistono attualmente smartphone con display da quattro pollici paragonabili in termini di funzioni e potenza a questo telefono Apple.

Apple iPhone SE recensione: come lo valutano le testate specializzate

L’iPhone SE ha ricevuto un accoglienza positiva dai giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. Analizzando le prove che abbiamo selezionato, non sono tanto le funzioni specifiche di questo telefono a emergere, quanto piuttosto la sua economia complessiva, che lo rende un terminale facile da usare, sufficientemente potente e molto, molto pratico.

Una delle cose che ai giornalisti non è decisamente è piaciuta è la fotocamera frontale: 1,2 pixel sono decisamente pochi per un telefono che vuole competere in una classe di prezzo che appartiene ai top di gamma.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

Un altro aspetto non particolarmente positivo riguarda la memoria disponibile nella versione entry Level. 16 GB sono ritenuti dalla maggior parte dei giornalisti troppo pochi per gestire i contenuti multimediali di un utente tipico di oggi.

Molto positive le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato l’Apple iPhone SE su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna a questo piccolo iPhone 4,5 stelle.

apple iphone se vs iphone 7

MacWorld

L’Apple iPhone SE è veloce tanto quanto un iPhone 6s grazie al suo processore A9 ed è grande quanto un iPhone 5s. Quindi, se siete alla ricerca di un telefono da 4 pollici è un’ottima scelta.

Apple iPhone SE recensione completa su Macworld

Pc Advisor

L’Apple iPhone SE è ciò che molti fan dei telefoni Apple stavano aspettando e rappresenta un’ottima scelta se ancora usate un iPhone 5. Se invece avete un iPhone 5S l’upgrade non è altrettanto giustificato.

Apple iPhone SE recensione completa su Pc Advisor

HD Blog

iPhone SE è sicuramente il device ideale per chi cerca un iPhone comodo da utilizzare ma che gli possa assicurare prestazioni elevate ed ancora una certa longevità. Un freno all’acquisto potrebbe essere rappresentato, oltre che dal prezzo, anche dal design.

Apple iPhone SE recensione completa su HD Blog

apple iphone se 2016

Apple iPhone SE scheda tecnica

ProcessoreApple A9
Sistema operativoiOS
RAM2 GB
Hard Diskda 16 a 128 GB
Display4 pollici
Risoluzione nativa1136 x 640
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12 MP posteriore, 1,2 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple iPhone SE

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone SE è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple