Apple iPhone XR recensione: un grande rapporto prezzo prestazioni

Apple iPhone XR recensione
4.75
4.75 of 5 stars 1 reviews
  • Tom's Guide
  • Mashable

Indice Crowdy Awards

iPhone XR è stato salutato con notevole ottimismo. I giornalisti specializzati che l’hanno sottoposta una prova approfondita lo definiscono l’iPhone con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente in commercio.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Molto veloce, ottimo rapporto qualità prezzo, ottima durata della batteria.

Contro

Display LCD a risoluzione inferiore rispetto agli altri iPhone di ultima generazione, una sola fotocamera posteriore.

Dove comprare Apple iPhone XR

L’iPhone XR è il terzo iPhone lanciato nel 2018, dopo l’iPhone XS e l’iPhone XS Max. Mentre i due modelli di iPhone XS sono quasi identici a parte per le dimensioni, l’iPhone XR rappresenta una novità significative per la serie di iPhone X e forse un nuovo capitolo in futuro.

Vedi anche quale iPhone comprare

Per cominciare, lApple iPhone XR parte da 619euro, ovvero molto meno rispetto all’iPhone XS di base. Quindi, a cosa bisogna rinunciare per ottenere quel prezzo? C’è un display LCD a risoluzione più bassa, il corpo è più spesso e più pesante e realizzato in alluminio, e sul retro c’è solo una telecamera.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ciò che si ottiene è lo stesso design generale della serie iPhone X, lo stesso potente chipset A12 Bionic della XS, la stessa videocamera TrueDepth con il sistema Face ID più veloce e la fotocamera singola sul retro è la stessa del sensore principale da 12 MP sul retro dello XS. L’iPhone XR è disponibile in sei colori, il massimo che Apple abbia mai avuto per un iPhone.

Apple iPhone XR ha sorprendentemente pochi compromessi rispetto a iPhone XS e iPhone XS Max, considerata la consistente riduzione di prezzo. In effetti, molti potrebbero preferire l’iPhone XR ai telefoni più costosi di Apple per due motivi oltre al prezzo più conveniente: più opzioni di colore e maggiore durata della batteria.

Se preferisci uno schermo più piccolo rispetto a quello dell’iPhone XR da 6,1 pollici, il Pixel 3 è un’ottima alternativa, vantando una fotocamera ancora migliore. Il Galaxy S10e è anche un’ottima opzione, ma non ha la praticità di Face ID ed è più lento dell’iPhone XR. In sintesi: se amate il sistema operativo Apple e cercate un telefono con ottimo rapporto prezzo prestazioni, iPhone XR è il modello che fa per voi.

Come lo valutano le testate specializzate

Apple iPhone XR è stato salutato con notevole ottimismo. I giornalisti specializzati che l’hanno sottoposta una prova approfondita lo definiscono l’iPhone con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente in commercio.

Apple iPhone XR

Tom’s Guide

iPhone XR è al momento l’iPhone con il miglior rapporto qualità prezzo.

Recensione completa su Tom’s Guide

Mashable

Pur preferendo ancora l’iPhone XR per primo, l’XS ha alcuni extra degni di nota.

Recensione completa su Mashable

Apple iPhone iPhone XR scheda tecnica

ProcessoreApple A12 Bionic
Sistema operativoiOS
RAM3 GB
Hard Diskda 64 a 256 GB
Display6,1 pollici
Risoluzione nativa828 x 1792
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
Bluetooth5.0
Batteria 2942 mHa
Fotocamere12+12 MP posteriore, 7 MP frontale
Sito web produttoreapple.com

Apple iPhone iPhone XR: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple iPhone iPhone XR è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple