4.3

Apple Macbook Air 2017 13 pollici

1.326,95 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
1 nuovo a partire da € 1.326,95
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 19:20
Indice Crowdy Awards
Apple Macbook Air 2017 ottiene 4,3 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon i clienti lo valutano con una media di 4,5 stelle.
Pro
Design ancora molto attuale, ottima durata della batteria, molte poste di connessione disponibili, ottima tastiera.
Contro
Hardware non aggiornatissimo. display non retina.
Recensioni analizzate
Macworld
Notebookcheck
Amazon

Apple Macbook Air 2017 recensione – Nel 2017, Apple ha finalmente aggiornato il processore del suo Macbook Air. Non certo una rivoluzione, ma un upgrade sufficiente per mantenere questo computer competitivo sul mercato. Il Macbook Air 2017 è attualmente il portatile Apple più economico in commercio. Non ha beneficiato delle ultime innovazioni tecniche, presenti invece sul Macbook Pro e sul Macbook, ma proprio per questo motivo resta il Macbook preferito da molti utenti che cercano un ultrabook leggero e con una buona durata della batteria.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Macbook Air 2017 monta un processore Intel Core i5 con una frequenza di clock che varia da 1,6 a 1,8 GHz in base alla configurazione scelta. Non è un motivo sufficiente per effettuare un upgrade dalla versione precedente, che risale al 2015, ma è un processore che offre una potenza sufficiente per chi ha bisogno di un portatile per un uso leggero (vedi anche i migliori portatili i5). La grafica è gestita dalla scheda integrata Intel HD Graphics 6000.

Durante l’acquisto è comunque possibile avere anche un processore più potente, un Core i7 con frequenza a 2,2 GHz, che però penalizza un po’ la durata della batteria. A chi cerca un Macbook davvero potente suggeriamo di orientarsi sul Macbook Pro 15 pollici. Ma per chi cerca una macchina di medio livello, con una potenza simile a quella dell’iPad 2017, il Macbook Air resta un’ottima alternativa.

Vedi anche quale iPad comprare

Il design del Macbook 2017 è identico a quello precedente, ma resta molto piacevole. La struttura in alluminio e il profilo molto sottile lo rendono adatto a chi si muove spesso e restano competitivi con gran parte dei migliori notebook da 13 pollici in circolazione.

Il display è appunto un 13,3 pollici. Non è un Retina, come nel caso degli altri portatili Apple. Ha una risoluzione di 1440 x 900 ppi e questo rappresenta la criticità principale di questo portatile.

Il Macbook Air 2017 ha però un grande vantaggio rispetto agli altri portatili Apple. Contrariamente agli altri modelli mantiene infatti una dotazione di porta di connessione tradizionali che non sono state sostituite dalla criticata Usb-C. Questo portatile ha 3 porte Usb 3, due porte Thunderbolt, una connessione magsafe e un lettore di schede sd. Questo lo rende adatto a tutti coloro che vogliono un portatile Mac, ma desiderano continuare a collegare le vecchie periferiche senza bisogno di usare un adattatore esterno.

Un altro aspetto interessante di questo portatile è la tastiera, che non ha subito l’aggiornamento alla nuova butterfly keyboard di Apple. La tastiera Macbook tradizionale è ancora preferita da molti utenti perché ha un’escursione dei tasti maggiore e risulta più fisica di quella più recente.

Apple Macbook Air 2017 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I pareri dei giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Macbook Air 2017 a una recensione approfondita sono generalmente molto positivi. Lo definiscono un portatile efficiente e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Gran parte dei giornalisti prevedono che la linea Air sia destinata a uscire presto dal listino Apple, ma apprezzano comunque il design riuscito di questa macchina, oltre all’ottima durata della batteria.

Gli utenti che hanno comprato il Macbook Air 2017 su internet lo giudicano un computer eccellente, assegnandogli una media di 4,5 stelle nelle proprie recensioni spontanee su Amazon.

Macworld

Il Macbook Air 2017 è il portatile Apple più economico. Non ha il display Retina, ma prestazioni e schermo sono comunque più che sufficienti per l’uso quotidiano. Inoltre, ha tutte le porte di connessione che mancano agli altri nuovi Mac. Per noi resta un ottimo prodotto per la sua combinazione di potenza, funzioni, peso e dimensioni.

Apple Macbook Air 2017 recensione completa su Macworld

Notebookcheck

A sette anni dal lancio, il Macbook Air resta un portatile ottimamente costruito, con materiali di qualità, un ottimo WiFi, prestazioni più che sufficienti, 10 ore di batteria e una larga dotazione di porte di comunicazione.

Apple Macbook Air 2017 recensione originali su Notebookcheck

Apple Macbook Air 2017 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i5 o i7 Caby Lake
Sistema operativomacOS
RAM8 GB
Hard Diskda 128 a 512 MB
Tipo Hard Disk ssd
Display13,3 pollici
Risoluzione nativa1440 × 900
Scheda graficaIntel HD Graphics 6000
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
PorteUSB-C
Sito web produttoreapple.it

Apple Macbook Air 2017 13 pollici

1 nuovo a partire da € 1.326,95
1.326,95
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 19:20

Apple Macbook Air 2017 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple Macbook Air 2017 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.