4.1
Prezzo aggiornato il giorno: 20/01/2018 01:54
Indice Crowdy Awards
Apple Macbook Pro 13 2016 ottiene circa 4 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon i clienti lo valutano con una media di 4,5 stelle.
Pro
Usabilità eccellente, uno dei migliori display in circolazione, ottimi speaker, grande touchpad, disco ad altissime prestazioni.
Contro
Difficile da usare senza adattatori esterni, tastiera deludente.
Recensioni analizzate
MacWorld UK
Laptop Magazine
Wired
Engadget
Cnet
HD Blog
Notebookcheck
Pc Magazine
Amazon.com

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione – Come un Macbook Pro, ma più potente, più sottile e con uno schermo oled che sostituisce i tasti funzione aprendo nuove prospettive e risparmiando click. Il nuovo Macbook Pro 2016 riporta Apple nell’Olimpo dei migliori notebook del mondo. Un portatile di altissima qualità e sotto alcuni punti di vista più innovativo della concorrenza, che costa molto, ma che sta registrando il tutto esaurito in molti paesi, Italia compresa.

Il Macbook Pro con Touch Bar ha una nuova tastiera, più sottile della precedente. Ha anche un hardware molto più potente: viene venduto con display da 13 o 15 pollici e processori Intel Core i5 di ultima generazione e ospita fino a 512MB di memoria ssd molto veloce.

Se cercate un nuovo Mac e non avete particolari problemi di budget, il Apple Macbook Pro 13 2016 è il computer ideale: di nuovo al vertice fra i migliori portatili.

Vedi anche: quali sono i migliori 2 in 1?

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Tantissimi giornalisti in tutto il mondo hanno fatto a gara per provare il prima possibile il nuovo Apple MacBook Pro con Touch Bar. Com’era prevedibile, nessuno ha espresso pareri negativi. Tutti considerano questo computer un ottimo portatile.

Tuttavia, quasi tutte le testate di riferimento e considerano un difetto, o quantomeno un azzardo, la decisione di Apple di obbligare di fatto gli utenti autorizzare adattatori esterni per poter collegare il computer con il resto del mondo digitale.

Per la prima volta da molti anni, uno dei computer di punta della Apple non raggiunge quindi la vetta nel gradimento della critica, ma si ferma a una media di quattro stelle nelle recensioni dei giornalisti.

Su Amazon invece, gli utenti che hanno comprato questo computer si dimostrano davvero entusiasti, assegnando all’Apple MacBook Pro con Touch Bar una media di 4,5 stelle, che quasi nessun computer è riuscito finora ottenere.

MacWorld UK

Siamo innamorati del nuovo Apple Macbook Pro 13 2016. Ma come in ogni storia d’amore c’è anche del disappunto. La trackpad è enorme e fantastica da usare, ma è così grande che la tastiera ha dovuto essere spostata in alto per fare spazio, oltreché resa più sottile per contenere le dimensioni del computer. Questi aspetti combinati significano una maggiore complessità di scrittura con questo notebook. E francamente i tasti freccia sono un incubo.

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione completa su MacWorld UK

Laptop Magazine

Il nuovo Apple Macbook Pro 13 2016 con Touch Bar è un ultrabook eccellente, con display brillante, un design è più compatto è un’ottima durata delle batterie. Ma non è il più veloce in commercio.

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione completa su Laptop Magazine

Wired

Il nuovo Macbook Pro è un portatile straordinario. E, come il sottilissimo MacBook, rappresenta una chiara indicazione di dove i computer di oggi si stanno dirigendo. Tuttavia porta con sé parecchi grattacapi nel flusso di lavoro di che e abituato a lavorare con macchine più tradizionali.

Conviene prepararsi brinda ora a computer con una porta, niente cavi e non riparabili dall’utente. Perché è il futuro. E sta arrivando.

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione originali su Wired

Engadget

Ci sono tante cose che ci piacciono del nuovo Apple Macbook Pro 13 2016 con Touchbar: Il suo design più sottile, lo schermo brillante, l’audio migliore, la grafica più veloce e anche la velocità del disco. Ma facendo cose come rimuovere le porte USB tradizionali, il lettore di memory card e addirittura i tasti funzione, Apple sembra dimenticare le esigenze di molti di noi che con i MacBook ci lavorano.  Un MacBook pro ancora migliore sarebbe stato quello che non ci obbliga a tanti drastici cambiamenti nel nostro flusso di lavoro.

Vedi la recensione originale su Engadget

Cnet

La Touch Bar Apple, intelligente e utile, Rende conveniente passare a questa nuova versione del MacBook Pro.

Vedi la recensione completa su Cnet

HD Blog

Macbook Pro 13 con TouchBar è equilibrato, innovativo negli strumenti di input e con una base hardware matura al punto di sorprendere. È anche più lussuoso rispetto al passato, probabilmente più di nicchia, più una scelta voluta e meno un acquisto obbligato.

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione su HD Blog

Notebookcheck

Nel complesso, il nuovo Apple MacBook pro 13 con Touch Bar è un ottimo ultrabook. Ma si merita l’appellativo di Pro?  Beh, dipende da come intendete usarlo. Rappresenta un punto di riferimento per molte categorie, ma molti utenti avranno probabilmente parecchi problemi a causa della mancanza di affidabili (e ancora moderni) standard.

Vedi la recensione originale su Notebookcheck

Digital Trends

Il nuovo Apple MacBook Pro 13 con Touch Bar è una macchina straordinaria, ma parecchi difetti ed è molto costosa.

Apple Macbook Pro 13 2016 recensione originale su Digital Trends

Apple Macbook Pro 13 2016 scheda tecnica

Processore2-GHz Intel 6th Gen Core i5
Sistema operativomacOS
RAMfino a 16GB
Hard Diskfino a 512MB
Tipo Hard Disk ssd
Display13 pollici
Risoluzione nativa2560 x 1600
Scheda graficaIntel Iris Graphics 540
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare
PorteUSB-C, Thunderbolt 3
Sito web produttoreapple.it

Prezzo aggiornato il giorno: 20/01/2018 01:54

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple Macbook Pro 13 2016

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple Macbook Pro 13 2016 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.